[INTERVISTA] Tilly è affetta da autismo? Risponde Mary Wiseman |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 9 febbraio 2018

[INTERVISTA] Tilly è affetta da autismo? Risponde Mary Wiseman

Intervista, DSC, Discovery, Mary Chieffo, Mary Wiseman, Sonequa Martin-Green, Anthony Rapp, Tilly, L'Rell, Michael Burnham, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

In una serie di nuove video interviste con la stampa, alcuni attori di Star Trek: Discovery hanno toccato temi importanti come il femminismo rappresentato nella serie (Sonequa Martin-Green e Mary Chieffo), l'inclusione di una coppia omosessuale (Anthony Rapp) e persino il delicato tema dell'autismo che - secondo l'interpretazione di alcuni fan - potrebbe essere rappresentato dal personaggio di Mary Wiseman, il Cadetto Tilly.


La condizione neurologica di Tilly


In una recente video intervista a TV Guide, l'attrice Mary Wiseman ha commentato l'opinione che alcuni fan si sono fatti del Cadetto Tilly, ovvero che potrebbe essere affetta da autismo.




Ecco cosa ha dichiarato al riguardo:

Alcune persone si domandano se per caso Tilly non sia neuro-atipica o affetta da autismo.

Non è un argomento di cui abbiamo discusso con gli autori quindi è un aspetto che il personaggio non tenta di rappresentare. Come attrice non la sto interpretando con questa intenzione, perché in quel caso avrei voluto prima fare delle ricerche per riuscire a farlo bene.

Ma il fatto che il pubblico abbia visto questa possibilità in lei, per me è davvero emozionante e stimolante: il fatto che il personaggio sia talmente ben costruito da spingere le persone a riconoscersi in lei e a mostrare il loro affetto verso di lei, è davvero toccante.

Incoraggio sempre il pubblico ad immedesimarsi nella serie, a mettersi nei panni di questi personaggi, quindi faccio del mio meglio per riuscirci.


Il femminismo di Discovery


Le attrici di Star Trek: Discovery Sonequa Martin-Green (Michael Burnham) e Mary Chieffo (L’Rell) sono state ospiti della webserie Fangirling su Nerdist, dove hanno commentato la forza dei personaggi femminili che interpretano nella serie.




Anthony Rapp è un "attorista"


Anthony Rapp è apparso invece in The Talk, talk show di CBS, dove ha espresso l'importanza di "vivere apertamente" la sua vita in Star Trek, definendosi un mix tra un attore e un attivista.




Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?