Discovery: Jason Isaacs vince un Empire Award e Shazad Latif aggiorna sulla seconda stagione |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 19 marzo 2018

Discovery: Jason Isaacs vince un Empire Award e Shazad Latif aggiorna sulla seconda stagione

Discovery, DSC, Jason Isaacs, Lorca, Shazad Latif, Voq, Ash Tyler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Sono appena stati assegnati a Londra gli Empire Awards, nei quali ha trionfato Jason Isaacs come miglior attore per la sua performance in Star Trek: Discovery nei panni del Capitano Gabriel Lorca!

Sul red carpet della manifestazione anche Shazad Latif (Voq/Tyler) che ha aggiornato i fan sulle tempistiche della seconda stagione.


Grazie ad Isaacs, Star Trek: Discovery porta a casa il primo riconoscimento del 2018 con nuove possibilità di vittoria aperte dai prossimi GLAAD e Saturn Award.

Il Capitano Lorca ha vinto il premio come Miglior attore in una serie TV sbaragliando la concorrenza di Alexander Skarsgård (Big Little Lies), Kyle MacLachlan (la nuova miniserie di Twin Peaks), Matt Smith (The Crown), e Dan Stevens (Legion).


Isaacs e i fan di Star Trek


Jason Isaacs non si trovava fisicamente a Londra per ricevere il premio, in quanto impegnato negli Stati Uniti nella promozione del film Morto Stalin se ne fa un altro (premiato a questi stessi Empire Award come Miglior commedia).

Raggiunto dal ThirdCoastReview di Chicago, l'attore ha parlato un po' di Star Trek:

[Far parte di Star Trek] è incredibile. Chiaramente, dato che sono apparso nei film di Harry Potter, ho esperienza con il fandom. Ho incontrato fan meravigliosi, pieni di passione ma, per ovvi motivi, si tratta di gente che è fan solo dal 2000 in poi. Adesso incontro un sacco di persone ossessionate con Star Trek da cinquant'anni. E' veramente qualcosa di nuovo e più grande di te ma è fantastico. Jonathan Frakes, che ha interpretato Riker [in Star Trek: The Next Generation] e ha diretto alcuni nostri episodi, è stata la mia guida ed il mio mentore in tutta questa follia.

Mi ha persino convinto a partecipare a questa esperienza straordinaria di una crociera insieme ai fan di Star Trek. Gli ho detto: "Non riesco ad immaginare niente di peggio." e lui mi fa: "Io l'ho già fatto. E' bellissimo e tu ci vieni." E' un gruppo di persone molto eterogeneo - come è facile immaginare - e sono tutte legate dalla passione per Star Trek, che amano ognuno per motivi diversi: alcuni lo amano per le astronavi e le uniformi, altri per la filosofia, ma tutti insieme formano un gruppo veramente, veramente interessante. Poco ma sicuro.


Shazad Latif e la seconda stagione di Star Trek: Discovery


Sappiamo che Shazad Latif - interprete del Klingon diventato umano Ash Tyler - tornerà a recitare in Discovery anche nella seconda stagione dello show.

Approfittando della sua presenza agli Empire Awards, gli è stato chiesto di aggiornare i fan sulla produzione dei nuovi episodi:

Ricominciamo a maggio [con le riprese]. I copioni ce li danno sempre all'ultimo, probabilmente li avremo la sera prima di cominciare a girare.


Discovery, DSC, Jason Isaacs, Lorca, Shazad Latif, Voq, Ash Tyler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il mese scorso il produttore esecutivo Alex Kurtzman parlava invece di aprile come mese di inizio delle riprese. Non è chiaro, quindi, se ci sia un ritardo nei piani iniziali della produzione o se Latif si riferisse solo alle scene col suo personaggio.


Harberts conferma che le scenografie sono in costruzione


Venerdì, lo showrunner di Discovery Aaron Harberts ha twittato un aggiornamento sulla pre-produzione della seconda stagione, confermando che la costruzione delle scenografie procede "a ritmo spedito."



La costruzione delle scenografie per la seconda stagione procede a ritmo spedito. Grazie al nostro incredibile staff qui a Toronto. Vorrei tanto poter mostrare qualcosa in più ai nostri magnifici fan.


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?