E' morto Stephen Hawking |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 14 marzo 2018

E' morto Stephen Hawking

Lutto, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Oggi il mondo perde uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi, Stephen Hawking, morto a 76 anni nella sua abitazione a Cambridge.


Lutto, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
La fama del celebre astrofisico, impegnato principalmente nel campo della cosmologia e della teoria della gravità quantistica (in particolare i buchi neri), si estende ben oltre il campo accademico.

Come sanno bene i fan di The Next Generation, si considerava un grande fan di Star Trek e ha partecipato ad un episodio di TNG (Il ritorno dei Borg) interpretando una versione olografica di se stesso.

In quell'occasione ha chiesto e ottenuto di sedersi sulla poltrona del capitano e di fare un giro dei set. Pare che arrivato nei pressi del nucleo di curvatura abbia esclamato: "Ci sto lavorando!"

TNG ha nuovamente omaggiato Hawking nell'episodio Ieri, oggi, domani mostrando, in un futuro alternativo, Data ricoprire a Cambridge la stessa cattedra che fu proprio di Hawking secoli prima. Nella stessa scena, compare anche una copia del saggio del Professor Hawking "Breve storia del tempo".


Lutto, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Appena l'anno scorso è apparso nel documentario di William Shatner "The Truth is in the Stars", disponibile su Netflix.


Lutto, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


I figli di Hawking, Lucy, Robert e Tim hanno comunicato in una breve nota: 

Siamo profondamente rattristati dal fatto che il nostro amato padre sia morto oggi. Era un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro vivrà per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza con la sua brillantezza e il suo umorismo hanno ispirato persone in tutto il mondo.


Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del Professor Hawking ricordandolo così:




Fonte: Mirror, Corriere.it

Articoli che potrebbero interessarti