Il film di Guillermo Del Toro con Doug Jones (Saru) vince 4 premi Oscar |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 6 marzo 2018

Il film di Guillermo Del Toro con Doug Jones (Saru) vince 4 premi Oscar

Doug Jones, La forma dell'Acqua, Oscar, Discovery TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Alla serata degli Oscar, La forma dell'acqua porta a casa 4 statuette: miglior scenografia, miglior colonna sonora originale, miglior regia e miglior film.

Nel cast (come al solito nascosto sotto quintali di latex, silicone e trucco), anche l'attore di Star Trek: Discovery Doug Jones.


Diretto da Guillermo del Toro, La forma dell'acqua racconta di una donna intrappolata in una vita fatta di silenzio e solitudine che si innamora di una strana creatura anfibia umanoide (Doug Jones) tenuta nascosta nel laboratorio del governo presso il quale lavora.

Jones ha raccontato a NPR che quando Guillermo del Toro gli ha spiegato che il mostro sarebbe stato il protagonista romantico del film, la sua prima reazione è stata di terrore:

Doug Jones, La forma dell'Acqua, Oscar, Discovery TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Mai provata tanta paura quando mi hanno offerto una parte in un film. Se mi guardo allo specchio, vedo che la cosa non può funzionare. Pensate vestito da pesce! Ragazzi, wow, se leggi una cosa così sulla carta pensi: "Ma è ridicolo!"


In ogni caso, da esperto interprete di "mostri" e memore della sua adolescenza resa complicata dal suo aspetto particolare, Jones ha voluto rassicurare quanti si sentono alienati da questo mondo, come i protagonisti del film:

Per me questo film insegna che l'amore è sempre possibile, non importa quanto brutti o inadatti pensiamo di essere.

Da ragazzini si attraversano degli anni in cui ci si sente un po' dei mostri, in cui ci si vede diversi da tutti gli altri e si pensa che non si troverà mai l'amore. Si pensa anche di essere gli unici ad attraversare quella fase.

Nella vita adulta ho imparato che non siamo soli. Io non lo ero. Non ero l'unico ragazzino a sentirsi in quel modo... tutti noi abbiamo le nostre insicurezze.

Ci sentiamo tutti un po' dei pesci fuor d'acqua e io lo sono in senso letterale, in questo film.


Doug Jones, La forma dell'Acqua, Oscar, Discovery TG TREK Star Trek News Novità Notizie



Fonte: TrekToday, NPR




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti