Imparare il Klingon? Facile, con Duolingo! |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 16 marzo 2018

Imparare il Klingon? Facile, con Duolingo!

Klingon, Curiosità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Grazie al metodo Duolingo, che promette di farvi parlare nuove lingue dedicando allo studio pochi minuti al giorno, da oggi è possibile imparare anche il Klingon!


Il corso di Klingon è ancora in fase sperimentale ma permetterà - a partire da 5 minuti al giorno per il livello base, fino a quello più complesso che richiede circa 20 minuti di lezione ogni 24 ore - di imparare la lingua dei fieri guerrieri di Qo'noS.

L'iniziativa nasce nel 2015 dallo sforzo di un gruppo di volontari, ma solo ora è diventata ufficiale.

Fino ad oggi, probabilmente iscriversi al Klingon Language Institute, che da vent'anni offre corsi di lingua e cultura Klingon con la supervisione del linguista Marc Okrand (ideatore della lingua di Kahless), era l'unico modo professionale per approcciarsi allo studio dell'idioma alieno.

Oggi l'impresa si preannuncia più facile e veloce grazie a Duolingo: sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni per iscrivervi al corso e partecipare alle prime lezioni.


Klingon, Curiosità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Duolingo è disponibile su PC ma anche in versione mobile per dispositivi Android ed iOS, per chi trova più comodo imparare una nuova lingua usando lo smartphone o il tablet.


Fonte: HDBlog




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti