[INTERVISTA] Jason Isaacs: "Non avevo alcuna intenzione di recitare in Star Trek" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 2 marzo 2018

[INTERVISTA] Jason Isaacs: "Non avevo alcuna intenzione di recitare in Star Trek"

DSC, Discovery, Intervista, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

A Jason Isaacs non dispiace interpretare uno dei 'cattivi', a patto che abbia un buon motivo per comportarsi male.


L'attore inglese, 54 anni, famoso per aver interpretato Lucius Malfoy nei film di Harry Potter e naturalmente l'ambiguo capitano della U.S.S. Discovery, ha spiegato all' Evening Standard in che modo sceglie quali ruoli interpretare e perché:

DSC, Discovery, Intervista, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Per me è ovvio - e immagino lo sia per la maggior parte delle persone intelligenti - che nessuno agisca mai credendo di sbagliare.

Tutti pensano di fare la cosa giusta e tutti possono giustificare qualsiasi loro azione, anche quelle che per tutti gli altri sembrano mostruose.

Quando mi offrono parti che sono lì per aggiungere una minaccia alla trama della storia, il mio criterio nel scegliere se accettare o no è capire se il personaggio può giustificare quello che fa, se riesce a darsi una motivazione razionale.

Se il cattivo è lì solo per attirarsi le antipatie del pubblico con boo e fischi, passo oltre perché non riuscirei ad interpretarlo e renderlo credibile. Devo accedere ai pensieri del personaggio, ai dialoghi che fa fra sé e sé perché, nella sua testa, è lui l'eroe della sua storia.


Questo spiega perché Isaacs abbia accettato di interpretare il ruolo del Capitano Gabriel Lorca in Discovery, nonostante i suoi dubbi su Star Trek:

Non avevo davvero alcuna intenzione di fare Star Trek, proprio no. Non era il genere di cosa che stavo cercando. Poi però ho letto la sceneggiatura e ho pensato che fosse ottima.


Ma ora che l'esperienza nel franchise sembra essersi (apparentemente) conclusa, quali sono i piani dell'attore per il futuro?

Vorrei disperatamente tornare a fare teatro, perché sono anni che non salgo sul palcoscenico. Ho già sparso la voce. 


DSC, Discovery, Intervista, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Fonte: TrekToday




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti