I Trick or Treat Studios, specializzati in maschere di Halloween, hanno aggiunto al loro catalogo una linea di modelli dedicata a Star Trek che, oltre a rappresentare in modo alquanto inquietante i nostri beniamini ha anche un certo valore storico: si tratta di maschere realizzate (o che riproducono quelle realizzate) con i calchi originali dei visi degli attori, direttamente dagli anni '70!
Cominciamo con qualcosa di alieno: disponibile da agosto/settembre ma già adesso in prenotazione a $ 49,99 troviamo la maschera di Balok, l'alieno (in realtà, un fantoccio utilizzato dal vero Balok) apparso nell'episodio TOS L'espediente della carbonite.
E' stata realizzata dall'artista Aaron Lewis, che ha anche postato sulla sua pagina Facebook una foto della sua creazione con illuminazione anni '60:
Quando nel 2016 l'azienda ha annunciato su Facebook la creazione di queste maschere, aveva accennato alla possibilità di rilasciare quella del cosiddetto "Vampiro del sale" (ovvero la creatura di M-113 apparsa nell'episodio TOS Trappola umana). Sempre su Facebook hanno anche menzionato l'uscita di una maschera da Gorn nel corso del 2019.
Fra agosto e settembre si attende anche la maschera di Spock. Si tratta di un oggetto particolare, perché sarà realizzato usando il calco originale di una maschera prodotta nel 1975 dai Don Post Studios, a sua volta realizzata dal calco originale del viso di Leonard Nimoy. Si può preordinare qui a $ 59,99.
Di un certo interesse storico sono anche le orecchie in lattice di Spock (anche queste in uscita ad agosto/settembre, in prenotazione qui a $ 24,00). Sono state realizzate utilizzando il calco originale di quelle effettivamente apparse nei film, realizzato da Robert Burman (truccatore che ha lavorato in molti film di Star Trek).
Infine c'è il pezzo da novanta: la maschera del Capitano Kirk.
Quando uscì nel 1975 non ebbe lo stesso successo di quella da Spock, ma oggi è una specie di feticcio per gli appassionati del genere horror, perché è proprio su questa maschera che si basa quella di Michael Meyers, il mostro dei film della serie Halloween (storia confermata dallo stesso William Shatner).
Era già uscita lo scorso settembre ma, trattandosi di un pezzo molto richiesto, era andato presto esaurito. Oggi torna disponibile in prenotazione a $ 59,99. L'artista che l'ha realizzata è Justin Mabry e si tratta di una riproduzione molto fedele della maschera del '75 (realizzata da un calco del viso di Shatner).
Fonte: TrekCollective

Nessun commento :
Posta un commento