Star Trek Discovery: Alex Kurtzman dirigerà il primo episodio della seconda stagione |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 28 marzo 2018

Star Trek Discovery: Alex Kurtzman dirigerà il primo episodio della seconda stagione

Alex Kurtzman, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News, Novità, Notizie

Stando ad un articolo di Variety, sarà il produttore esecutivo di Star Trek: Discovery a firmare la regia del primo episodio della nuova stagione della serie, le cui riprese inizieranno ad aprile.


Il nuovo episodio continuerà da dove è terminato il precedente, con l'arrivo a sorpresa della U.S.S. Enterprise.

Come nota Variety:

La scena finale dell'ultimo episodio prelude molto probabilmente ad un incontro tra il Comandante Michael Burnham ed il Capitano Christopher Pike, che ha guidato l'Enterprise prima che James T. Kirk ottenesse l'incarico.

Alex Kurtzman, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News, Novità, Notizie


Per Kurtzman sarebbe la prima volta alla regia della serie che ha co-ideato insieme a Bryan Fuller e ha realizzato attraverso la sua casa di produzione, la Secret Hideout Productions. Kurtzman ha anche contribuito alla sceneggiatura dell'episodio pilota, Un saluto vulcaniano.

La sua avventura in Star Trek risale già al 2009, con Paramount, quando ha co-sceneggiato e prodotto il film Star Trek (2009) e nel 2013 il sequel Into Darkness.

In qualità di regista i suoi lavori includono il film del 2017 La Mummia, con Tom Cruise, il film del 2012 Una famiglia all'improvviso ed un episodio di Alias nel 2003.


Alex Kurtzman, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News, Novità, Notizie
Tom Cruise ed Alex Kurtzman sul set del film La Mummia


Solo pochi giorni fa abbiamo riferito la notizia che Jonathan Frakes sarebbe tornato alla regia di un episodio nella seconda stagione di Discovery. L'attore/regista non ha detto quale, ma ha confermato di aver letto la sceneggiatura del primo episodio e la bozza per il secondo.


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti