Star Trek Discovery: CEO di CBS parla dell'affare con Netflix, Cruz aggiorna su Culber e molto altro |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 1 marzo 2018

Star Trek Discovery: CEO di CBS parla dell'affare con Netflix, Cruz aggiorna su Culber e molto altro

DSC, Discovery, Culber, Wilson Cruz, Kol, Kenneth Mitchell, TG TREK StarTrek News Novità Notizie

La prima stagione di Star Trek: Discovery sarà anche terminata ma questo non vuol dire che manchino le news da dare sullo show.

Per esempio Wilson Cruz ha parlato del suo prossimo ritorno nella serie, CBS ha postato gli schemi tecnici del phaser, del tricorder e del comunicatore di Discovery, Kenneth Mitchell ha svelato il nome originale del Klingon Kol, Les Moonves difende le strategie aziendali e poi abbiamo gli ultimi aggiornamenti sulle nomination raccolte dalla serie.

In più, una chicca per gli amanti della musica metal!


Netflix avrebbe potuto avere Discovery in esclusiva


Il CEO di CBS Les Moonves è intervenuto questa settimana alla conferenza Morgan Stanley Technology, Media & Telecom parlando del valore strategico di Star Trek: Discovery come contenuto originale della piattaforma streaming proprietaria CBS All Access (che negli USA trasmette Discovery al posto di Netflix).

Come riporta Variety, Moonves ha attestato che: "Star Trek si porta dietro una fanbase molto affiatata" e ha aggiunto:

Avremmo potuto venderla a Netflix e guadagnarci molto di più, ma state certi che in quel modo All Access non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.


Culber, Discovery, DSC, Kenneth Mitchell, Kol, Wilson Cruz, Les Moonves, Netflix, CBS All Access, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Les Moonves


In effetti, il CEO ha fatto notare che con la piattaforma streaming All Access e la presenza di Discovery in catalogo, CBS è riuscita ad attirare una fetta di pubblico di vent'anni più giovane rispetto a quella che solitamente segue i programmi del network sulla TV tradizionale e giusto pochi giorni fa ha riconosciuto a Discovery il merito di aver incrementato considerevolmente il numero degli abbonati al servizio.

Altro passaggio degno di nota è quello in cui Moonves ha spiegato come la scelta di trasmettere Discovery in streaming abbia influito sulla sua struttura narrativa:

Su All Access le cose funzionano diversamente, perché le storie possono essere serializzate. Su CBS di solito evitiamo di farlo perché, in generale, se vanno sulla TV tradizionale le serie funzionano meglio quando non sono serializzate.


Il ritorno del Dr. Culber


Intervistato da Emmys.com, Wilson Cruz ha parlato del piano messo in atto dagli showrunner di Discovery, Aaron Harberts e Gretchen J. Berg, per riportare nella serie lo scomparso Hugh Culber.

DSC, Discovery, Culber, Wilson Cruz, Kol, Kenneth Mitchell, TG TREK StarTrek News Novità Notizie
Aaron e Gretchen mi hanno spiegato quello che mi sarebbe accaduto e mi hanno detto che avrei fatto parte della trama della seconda stagione. Si tratta di una storia d'amore lunga e fantastica e [la morte del personaggio] serve a raccontarla. Conosco la storia e come attore ne sono entusiasta ma, anche come spettatore, credo che sarà bella da vedere!


Uno sguardo ravvicinato all'equipaggiamento


CBS ha postato su Twitter tre video che mostrano gli schemi tecnici del comunicatore, del phaser e del tricorder utilizzati dagli ufficiali della Flotta Stellare in Discovery. Eccoli qui:






Game of Thrones batte Discovery (di nuovo)


Proprio com'è successo con il premio per i migliori effetti visivi, anche il premio per i miglior costumi è stato assegnato alla serie Game of Thrones.

L'attore Wilson Cruz era presente alla premiazione in veste di presentatore della serata. Insieme a lui, pronta a festeggiare il lavoro della costumista Gersha Phillips vi era anche Sonequa Martin-Green che ha postato questa foto su Instagram:


DSC, Discovery, Culber, Wilson Cruz, Kol, Kenneth Mitchell, TG TREK StarTrek News Novità Notizie
Wilson Cruz, Gersha Phillips e Sonequa Martin-Green


Il nome originale di Kol


Con un'altra immagine postata su Instagram, l'attore Ken Mitchell ha mostrato un disegno preparatorio per il costume del suo personaggio, il Klingon Kol. Mitchell ha accompagnato questa foto con un piccolo dietro le quinte: il nome originale del personaggio non era Kol, bensì Er’Toom.


DSC, Discovery, Culber, Wilson Cruz, Kol, Kenneth Mitchell, TG TREK StarTrek News Novità Notizie
Kenneth Mitchell


E sempre tramite il suo account Instagram, l'attore ha diffuso una foto che lo ritrae a Los Angeles in compagnia dei suoi colleghi Trek Wilson Cruz (Dr. Culber), Mary Chieffo (L’Rell), Bo Yeon Kim ed Erika Lipoldt (autrici).


DSC, Discovery, Culber, Wilson Cruz, Kol, Kenneth Mitchell, TG TREK StarTrek News Novità Notizie
Wilson Cruz, Kenneth Mitchell, Mary Chieffo, Bo Yeon Kim ed Erika Lipoldt


Dalla Disco al Metal


Se siete fan di Discovery e non vi dispiace la musica Metal, probabilmente apprezzerete questa cover speciale della sigla eseguita e postata sul suo canale YouTube da Captain Meatshield.





Fonte: TrekMovieTrekNews




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti