Nel 1968 i superfan Bjo e John Trimble si misero a capo del movimento di protesta che inondò di lettere la NBC chiedendo a gran voce di non cancellare la Serie Originale di Star Trek (che infatti venne rinnovata per la terza stagione).
Di questa e di altre imprese simili, portate a termine dai fan di vari franchise, si occupa il documentario di prossima pubblicazione United We Fan.
United We Fan – diretto da Michael Sparaga (Missing Ingredient) – racconterà le crociate degli appassionati con un taglio leggero e divertente, attraverso interviste agli stessi fan ma anche alle star, ai creativi ed ai produttori delle serie trattate.
![]() |
Bjo Trimble |
A raccontare il salvataggio di Star Trek saranno infatti Bjo e John Trimble, insieme all'attrice Nichelle Nichols (Uhura) e Ron Roddenberry, figlio del creatore della serie Gene Roddenberry.
Ecco una breve clip da United We Fan:
Non si parlerà solo di Star Trek ma anche di iniziative dei fan a sostengo di altre serie, come Designing Women, Cagney & Lacey, Quantum Leap, Chuck, Longmire, Jericho, Veronica Mars, Person of Interest e molte altre.
Per parlare di Quantum Leap è stato intervistato l'attore Scott Bakula, il Capitano Archer in Star Trek: Enterprise.
![]() |
Scott Bakula |
Data di debutto
United We Fan verrà mostrato per la prima volta all'Hot Docs Film Festival di Toronto, con tre proiezioni previste il 28 aprile, il 30 aprile ed il 3 maggio.
Altre info sono disponibili sui canali social del progetto (Facebook, Twitter ed Instagram) e sul sito ufficiale hotdocs.ca.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento