United We Fan: il documentario sulle campagne dei fan per salvare i loro show preferiti |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 21 marzo 2018

United We Fan: il documentario sulle campagne dei fan per salvare i loro show preferiti

TOS, Nichelle Nichols, Documentario, Scott Bakula, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Nel 1968 i superfan Bjo e John Trimble si misero a capo del movimento di protesta che inondò di lettere la NBC chiedendo a gran voce di non cancellare la Serie Originale di Star Trek (che infatti venne rinnovata per la terza stagione).

Di questa e di altre imprese simili, portate a termine dai fan di vari franchise, si occupa il documentario di prossima pubblicazione United We Fan.


United We Fan – diretto da Michael Sparaga (Missing Ingredient) – racconterà le crociate degli appassionati con un taglio leggero e divertente, attraverso interviste agli stessi fan ma anche alle star, ai creativi ed ai produttori delle serie trattate.


TOS, Nichelle Nichols, Documentario, Scott Bakula, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Bjo Trimble


A raccontare il salvataggio di Star Trek saranno infatti Bjo e John Trimble, insieme all'attrice Nichelle Nichols (Uhura) e Ron Roddenberry, figlio del creatore della serie Gene Roddenberry.

Ecco una breve clip da United We Fan:




Non si parlerà solo di Star Trek ma anche di iniziative dei fan a sostengo di altre serie, come Designing Women, Cagney & Lacey, Quantum Leap, Chuck, Longmire, Jericho, Veronica Mars, Person of Interest e molte altre.

Per parlare di Quantum Leap è stato intervistato l'attore Scott Bakula, il Capitano Archer in Star Trek: Enterprise.


TOS, Nichelle Nichols, Documentario, Scott Bakula, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Scott Bakula



Data di debutto


United We Fan verrà mostrato per la prima volta all'Hot Docs Film Festival di Toronto, con tre proiezioni previste il 28 aprile, il 30 aprile ed il 3 maggio.

Altre info sono disponibili sui canali social del progetto (Facebook, Twitter ed Instagram) e sul sito ufficiale hotdocs.ca.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti