WonderCon18: Ecco da quanti episodi sarà composta la seconda stagione di Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 26 marzo 2018

WonderCon18: Ecco da quanti episodi sarà composta la seconda stagione di Discovery

CBS, CBS All Access, Discovery, DSC, WonderCon18, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Altri aggiornamenti dalla WonderCon 2018 per gli appassionati di Star Trek: Discovery!

Gli showrunner Gretchen J. Berg ed Aaron Harberts hanno condiviso col blog TrekMovie informazioni importanti sulla produzione della seconda stagione.


13 episodi


Aaron Harberts fa sapere che CBS ha ordinato 13 episodi per la seconda stagione. I più attenti ricorderanno che 13 è esattamente lo stesso numero di episodi inizialmente previsto per la prima stagione della serie, poi estesa a 15 e di conseguenza divisa in due "capitoli" con una pausa tra il nono ed il decimo episodio.


La produzione inizia ad aprile 


Harberts ha anche confermato che la produzione della seconda stagione è ancora prevista per metà aprile, aggiungendo:


Cominceremo a registrare entro un mese circa.



Questo combacia con le dichiarazioni fatte dal produttore esecutivo Alex Kurtzman a febbraio e smentisce in un certo senso quanto detto recentemente dall'attore Shazad Latif (confermato nella seconda stagione) che parlava piuttosto di maggio come mese di inizio delle riprese. Evidentemente, si riferiva alle scene che coinvolgono il suo personaggio.


CBS, CBS All Access, Discovery, DSC, WonderCon18, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Mary Chieffo, Gretchen J. Berg ed Aaron Harberts al WonderCon 2018


Data ignota


E' stato chiesto ad Harberts se è già stata stabilita una data di debutto per la seconda stagione, ma la risposta è stata:

No. Vorrei, vorrei tanto che ce ne fosse una.


La collega di Harberts, Gretchen J. Berg, ha aggiunto che loro stessi sono in attesa di conoscere i piani di CBS in merito alla questione:

Sapremo la data quando ce la diranno.


Lo scorso settembre, Alex Kurtzman aveva ipotizzato che la seconda stagione non sarebbe stata rilasciata prima di inizio 2019. E' possibile che, nella sua previsione, il produttore si sia tenuto largo per evitare le critiche sui continui ritardi che hanno afflitto la prima stagione.

Se vediamo quanto tempo è stato necessario per produrre i primi 15 episodi di Discovery, l'inizio del 2019 è una finestra temporale attendibile ma non sarebbe impossibile vedere la seconda stagione già tra ottobre e novembre del 2018.

In ogni caso, la data di debutto non è condizionata solo dai tempi di produzione e post-produzione ma anche da logiche interne a CBS, che è pronta a lanciare sulla sua piattaforma streaming CBS All Access un certo numero di serie originali, come le già annunciate $1 (che entrerà presto in produzione, per debuttare ad agosto), la nuova serie di Ai confini della realtà (prevista in autunno) e Strange Angel (attualmente in pre-produzione). CBS All Access ha anche ordinato una nuova serie drammatica intitolata Tell Me a Story e la seconda stagione della serie comica No Activity.


Al momento, l'unica cosa certa è che la première della seconda stagione di Discovery è fissata a data da destinarsi.


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?