[BREAKING NEWS] Anson Mount sarà il Capitano Pike in Star Trek: Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 9 aprile 2018

[BREAKING NEWS] Anson Mount sarà il Capitano Pike in Star Trek: Discovery

Anson Mount, Pike, Enterprise, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Dopo due mesi di speculazioni è finalmente arrivata una conferma ufficiale: nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, a bordo della U.S.S. Enterprise NCC-1701, ci sarà il Capitano Pike interpretato dall'attore Anson Mount.

L'annuncio è arrivato oggi direttamente da CBS.




Anson Mount è più noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie Hell on Wheels (dove ha recitato al fianco di Colm "Miles O'Brien" Meaney) e per essere attualmente il protagonista della serie Marvel's Inhumans (che probabilmente non verrà rinnovata per una seconda stagione).


Anson Mount, Pike, Enterprise, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Anson Mount


CBS non ha comunicato in quanti episodi apparirà il personaggio ma aver ingaggiato un attore come Mount suggerisce che Pike potrebbe avere un ruolo ricorrente molto importante nella seconda stagione di Discovery, dove è già stato citato insieme a Robert April, Jonathan Archer, Matthew Decker e Philippa Georgiou nell'episodio Scegli il tuo dolore, oltre che nell'ultima scena del season finale.

Non è un mistero che il produttore Aaron Harberts voglia cogliere l'opportunità di esplorare meglio il predecessore del Capitano Kirk. Giusto un paio di mesi fa ha dichiarato:

La cosa interessante parlando del Capitano Pike - come spettatore e come autore - è che si tratta di un personaggio chiave [della Serie Originale] che però si è visto solo in due episodi di TOS; tre se si mette in conto il montaggio de 'Lo Zoo di Talos' all'interno dell'episodio 'L'Ammutinamento'. Quindi l'idea di avere nella serie il Capitano Pike apre molte possibilità di conoscerlo meglio e un po' più a fondo.


Dal canto suo, Anson Mount ha confermato la notizia su Twitter, scrivendo:

Anson Mount, Pike, Enterprise, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Anson Mount
Ormai è fatta. Si, mi sono ufficialmente arruolato nella Flotta Stellare, un sogno che ho dall'età di 8 anni quando ho scoperto per la prima volta la TOS in replica su un'emittente locale. Non potrei essere più felice di così all'idea di interpretare PIKE!




E per rimarcare il concetto, ha scritto anche un post su Facebook:

Anson Mount, Pike, Enterprise, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
La nuova foto nel profilo Facebook di Anson Mount
MI SONO UNITO ALLA FLOTTA STELLARE!!!


Bene, ormai è ufficiale e non posso più fare finta di non essere a Toronto. Non potrei essere PIU' eccitato di così all'idea di essere FINALMENTE parte della serie che è in certa misura responsabile della mia scelta di entrare nel mondo dello spettacolo.

Pochi giorni fa ho avuto modo di sedermi sulla poltrona del capitano... non mi vergogno di ammettere che mi sono un po' commosso. Sono un fan di Star Trek  da quando a 8 anni ho scoperto la Serie Classica in replica sulle emittenti locali ... e poter essere il Capitano... e QUEL Capitano, così iconico come Christopher Pike… e poterlo fare in una serie dalla qualità più alta che abbia mai visto nella produzione di uno show televisivo... e farlo per CBS (che ha trasmesso il mio primo episodio pilota in assoluto)... accidenti... mi lascia senza fiato.

E' inutile dire che mi sento IMMENSAMENTE grato per questa opportunità. Darò tutto me stesso per essere all'altezza delle aspettative giustamente suscitate da questo ruolo. Perciò, impostiamo la rotta e partiamo a curvatura 5. Attivare!


Il personaggio di Christopher Pike è stato portato sullo schermo da Jeffrey Hunter ne Lo Zoo di Talos, il primo episodio pilota di Star Trek rifiutato dal network. E' entrato ugualmente a far parte del canon con l'episodio L'Ammutinamento, dove è stato presentato come l'ufficiale al comando dell'Enterprise prima del Capitano Kirk. In quello stesso episodio, appare sfigurato in sedia a rotelle interpretato dall'attore Sean Kenney.

Nei film della linea temporale Kelvin di J.J. Abrams, è stato Bruce Greenwood a prestare il suo volto a Pike in Star Trek (2009) e Star Trek Into Darkness.



Anson Mount, Pike, Enterprise, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


E Spock?

Anson Mount, Pike, Enterprise, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La storia vuole che sulla U.S.S. Enterprise comandata da Pike prestasse servizio anche un giovane Signor Spock, quindi la domanda è legittima: se CBS ha scritturato un nuovo attore per interpretare Christopher Pike, vuol dire che farà altrettanto con Spock?

Non lo sappiamo, ma in passato i produttori della serie si sono detti riluttanti all'idea di reintrodurre un personaggio così iconico come Spock, in Discovery.


Trovare qualcuno che possa anche solo avvicinarsi a quello che ha fatto Leonard Nimoy... è una strada che non vogliamo proprio percorrere.

Di certo non confermiamo che intendiamo introdurre Spock come personaggio della serie, né tantomeno che stiamo cercando un attore che possa interpretarlo.

- Aaron Harberts, Showrunner di Star Trek: Discovery



Fonte: TrekMovieStarTrek,TrekCore




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?