[INTERVISTA] Doug Jones: "Saru diventerà capitano un giorno", ma non adesso... |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 8 aprile 2018

[INTERVISTA] Doug Jones: "Saru diventerà capitano un giorno", ma non adesso...

DSC, Discovery, Saru, Doug Jones, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La prima stagione di Star Trek: Discovery si è conclusa con Saru (Doug Jones) temporaneamente al comando della U.S.S. Discovery, diretta su Vulcano per imbarcare il nuovo capitano.

Non sappiamo ancora chi sia l'ufficiale misterioso che la Flotta Stellare ha incaricato di succedere a Lorca ma... per quale motivo non potrebbe essere lo stesso Saru ad assumere il comando della nave in pianta stabile?

Ecco cosa ne pensa il diretto interessato, Doug Jones.




L'interprete di Saru è stato intervistato sulla questione da ScreenRant, rispondendo:

Penso che Saru, come personaggio, voglia davvero tantissimo diventare capitano. Ha operato in plancia per tanto tempo seguendo una carriera improntata al comando; inoltre è il primo esponente della sua specie ad aver frequentato l'Accademia della Flotta Stellare e ad aver ottenuto un grado così alto. Nessuno della sua gente, prima di lui, si era mai anche solo avvicinato ad un traguardo del genere, quindi ha dimostrato molto valore e sa certamente il fatto suo. Ma per me - per me personalmente, Doug Jones, fan di Star Trek - le dinamiche di questo personaggio funzionano molto meglio da primo ufficiale, come braccio destro del capitano. Ma è la mia opinione personale.


DSC, Discovery, Saru, Doug Jones, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Doug Jones alla notte degli Oscar 2018


Quando Saru è stato introdotto nella serie aveva il grado di tenente comandante e ricopriva il ruolo di ufficiale scientifico capo della USS Shenzhou, agli ordini del capitano Phillipa Georgiou (Michelle Yeoh) e del primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green). Con la distruzione della nave nell'episodio pilota, è stato trasferito sulla USS Discovery dove è stato promosso comandante ed ha ricoperto il ruolo di primo ufficiale per meno di un anno. Per questo, probabilmente Jones non ha torto nel ritenere che il personaggio debba ancora crescere e fare esperienza prima di vederlo definitivamente al comando di una nave tutta sua.


DSC, Discovery, Saru, Doug Jones, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ma se anche Saru avesse bisogno di più tempo per "fare gavetta", questo non significa che non abbia una forte ambizione. Doug Jones sintetizza così le sue previsioni sulla seconda stagione:

Credo che Saru si siederà sulla poltrona del capitano, un giorno. Ma siamo solo all'inizio, dobbiamo ancora cominciare a girare la seconda stagione, quindi abbiamo un sacco di tempo davanti a noi. Perciò credo che abbia ancora molto da imparare sul coraggio, sulle qualità di leader, da un capitano che abbia esperienza da vendere, un capitano navigato.


DSC, Discovery, Saru, Doug Jones, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Chi sarà questo capitano non è ancora dato saperlo. In più non è da sottovalutare il ruolo che giocherà in tutto questo Michael Burnham, ora che ha la fedina penale di nuovo immacolata e il grado di comandante ripristinato. Anche lei nella prima stagione sgomitava per un comando tutto suo (le era stato apertamente prospettato da Georgiou), quindi chissà che nella seconda stagione della serie lei e Saru non ritornino ai ferri corti.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?