Paramount vuole S.J. Clarkson alla regia del prossimo film di Star Trek |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 27 aprile 2018

Paramount vuole S.J. Clarkson alla regia del prossimo film di Star Trek

Kelvin, Film, Chris Hemsworth, JJ Abrams, Quentin Tarantino, Paramount, S.J. Clarkson, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Continuano a filtrare le notizie sul prossimo film di Star Trek, dopo le parole del CEO di Paramount che al CinemaCon ha confermato che due nuovi film Trek sono in fase di sviluppo.

Oggi gli autorevoli The Wrap, Deadline e The Hollywood Reporter scrivono che Paramount e Bad Robot sono in trattative con la regista S.J. Clarkson per far dirigere a lei il prossimo film della saga.

Addirittura, secondo Variety, Clarkson è già stata messa sotto contratto.


Se davvero Clarkson ha già firmato, sarà la prima donna a dirigere un film di Star Trek nella storia del franchise e non a caso; scrive The Hollywood reporter:

La Paramount è profondamente convinta di voler trovare una regista donna, in risposta ad una precisa richiesta arrivata dall'alto ed in particolare dal produttore J.J. Abrams.


Considerando l'aria che si respira ad Hollywood nell'ultimo periodo, per gli Studios è molto importante prendere in seria considerazione le registe donne, proprio come ha fatto recentemente lo stesso Abrams chiamando Victoria Mahoney ad essere la regista della seconda unità di Star Wars: Episodio IX e come ha fatto la Warner scegliendo Cathy Yan per dirigere il film dedicato ad Harley Quinn.

Tornando a Clarkson, si tratta di una regista molto attiva sin dal 1999 che ha lavorato a molte serie televisive come Dexter, Bates Motel, Orange is the New Black, Jessica Jones, e The Defenders. Per J.J. Abrams ha diretto un solo episodio della poco longeva serie HBO Vinyl. Il suo lavoro più recente sono i quattro episodi della serie Netflix Collateral.


Hemsworth ritornerà ad interpretare George Kirk


Le ultime notizie vogliono che Clarkson dirigerà il film di Star Trek basato sulla sceneggiatura scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, annunciato nel 2016 poco prima che Beyond venisse proiettato nelle sale. Nel film reciterà anche Chris Hemsworth (Thor) che tornerà ad interpretare il padre di Jim Kirk come ha fatto nel film Star Trek (2009).

Variety conferma il ritorno di Chris Pine e Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock ma non ancora quello del resto del cast, anche se l'annuncio ufficiale del 2016 diceva che:

Ci si aspetta il ritorno degli altri membri del cast.

L'articolo di Variety offre anche un chiarimento sulla trama del film:

Una parte importante della storia vedrà il personaggio di Pine incontrarsi con suo padre (Hemsworth) grazie ad un viaggio nel tempo.


Quello che segue è il comunicato ufficiale di Paramount, diramato nel 2016:

Nel prossimo capitolo di questa avventura spaziale, il Capitano Kirk interpretato da Chris Pine incrocerà il suo cammino con quello di un uomo che non ha mai avuto la possibilità di conoscere ma la cui eredità lo ha segnato profondamente, sin dal giorno della sua nascita: suo padre.

Chris Hemsworth, che è già apparso nel film Star Trek del 2009, tornerà a vestire i panni di George Kirk recitando a fianco di Pine.


Kelvin, Film, Chris Hemsworth, JJ Abrams, Quentin Tarantino, Paramount, S.J. Clarkson, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il film di Quentin Tarantino sarà il prossimo (in un'altra linea temporale)?


Come saprete, Jim Gianopolus che è il CEO della Paramount ha detto chiaramente che ci sono due film di Star Trek attualmente in via di sviluppo. L'altro film è quello basato sull'idea di Quentin Tarantino.

Variety offre un aggiornamento anche su questo secondo progetto, sostenendo che la sceneggiatura di Mark L. Smith non sia ancora ultimata e che quest'altra avventura vedrà la luce "solo dopo il quarto film". L' Hollywood Reporter aggiunge che il film di Tarantino:

Pare svolgersi in una linea temporale separata.


Il blog TrekMovie ha contattato Paramount in cerca di conferme su queste ultime indiscrezioni ma la compagnia non ha voluto rilasciare alcun commento, almeno per il momento.


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?