[SPOILER] WonderCon18: Alan Van Sprang parla del suo ruolo nella stagione due di Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 2 aprile 2018

[SPOILER] WonderCon18: Alan Van Sprang parla del suo ruolo nella stagione due di Discovery

Alan Van Sprang, Discovery, DSC, Intervista, Leland, Sezione 31, WonderCon18, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Al momento l'attore Alan Van Sprang ed il suo personaggio, Leland, non dicono molto ai fan di Star Trek: Discovery ma le cose sono destinate a cambiare con la seconda stagione.

Sprang è stato intervistato a margine della WonderCon 2018 e, sebbene sia apparso solo in una scena tagliata del season finale, ha confermato che è qui per restare.


ATTENZIONE: l'articolo contiene SPOILER su uno dei prossimi archi narrativi della seconda stagione. Leggete solo se la cosa non vi crea problemi e avete già visto la scena in cui compare l'attore (qui).


Abbiamo visto Alan Van Sprang interpretare un agente della Sezione 31 inviato su Qo’noS per reclutare l'Imperatore Terrestre in esilio, Phillipa Georgiou, all'interno della controversa organizzazione clandestina.

Flickering Myth ha avvicinato l'attore al WonderCon, a margine della conferenza dedicata a Discovery, scoprendo che il suo personaggio è stato creato solo nelle fasi finali della prima stagione.

Sprang sostiene di non conoscere nei dettagli di cosa tratterà la seconda stagione ma sa per certo che la Sezione 31 ed il suo personaggio (chiamato Leland, in una nota di CBS) rivestiranno un ruolo di primaria importanza nell'arco narrativo che vedremo l'anno prossimo:

Anche per me [la seconda stagione] è un mistero... Non è solo perché non posso parlarne (e non posso parlarne) ma, sul serio, non ne so nulla. Dico la verità. Ho partecipato all'ultimo episodio, il numero quindici, nella scena che avete visto durante la convention, che hanno deciso di usare come teaser trailer per la prossima stagione. Quindi quello che so è che sarò nella seconda stagione, ma non mi hanno dato ancora niente da leggere e non so cosa dovrò fare.

So che [la Sezione 31] avrà un ruolo molto importante ma, credetemi, non è che stia mantenendo un segreto come ha fatto Jason Isaacs, quando ha detto che sapeva fin dall'inizio chi fosse il suo personaggio e cosa volesse. No. Nel mio caso, non ne ho idea ma so per certo che avrò un ruolo di peso nella seconda stagione. Questo è sicuro.

Penso che sia un aspetto di Star Trek molto interessante, questa specie di agenzia di spionaggio segreta. Quando sono arrivato alla convention la sera scorsa mi hanno detto: "Non potrai dire niente!". Mi sembrava di essere nel film Fight Club. "Non potrai dire NIENTE sulla Sezione 31", ma il fatto è che io sono il primo a non saperne niente! [ride]

Mi informerò.

Alan Van Sprang, Discovery, DSC, Intervista, Leland, Sezione 31, WonderCon18, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


L'attore ha spiegato che, per prepararsi al ruolo, ha guardato gli episodi di Star Trek: Deep Space Nine nei quali è stata introdotta e sviluppata per la prima volta la Sezione 31, ma intende attingere anche ai numerosi romanzi dedicati a questa organizzazione, pubblicati in America dalla Simon & Schuster:

Ho visto tutti gli episodi di Deep Space Nine [sulla Sezione 31], e ho fatto miei i personaggi di Sloan e del dottor Bashir, il loro rapporto, le cose che fanno... ho guardato quegli episodi e trovo che siano anche più misteriosi di quanto non sembrino.

Quando abbiamo girato la scena [con Georgiou], non sapevamo ancora se la serie sarebbe stata confermata o meno per un secondo anno... quindi, le mie ricerche le sto facendo adesso. Esistono anche romanzi dedicati alla Sezione 31 e comincerò a leggerli... Sono certo che li troverò stimolanti.

Mi è capitato anche con l'ultima serie a cui ho preso parte, Shadowhunters: The Mortal Instruments. Anche in quel caso esistono molti romanzi dedicati. Li ho letti ed è stato magnifico, ma la Sezione 31 la trovo davvero affascinante!


Alan Van Sprang, Discovery, DSC, Intervista, Leland, Sezione 31, WonderCon18, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


---

Continuate a tenere d'occhio TG TREK, perché certamente mentre la produzione di Discovery procederà ai Pinewood Studios di Tronto (con inizio previsto da metà aprile), ci aspettiamo che trapeli qualcosa in più su Leland ed il suo posto nella Sezione 31.



Fonte: TrekCore


















Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?