Discovery: Anche Jason Isaacs da il benvenuto al nuovo Capitano Pike... a modo suo [AGGIORNATO] |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 11 aprile 2018

Discovery: Anche Jason Isaacs da il benvenuto al nuovo Capitano Pike... a modo suo [AGGIORNATO]

DSC, Discovery, Jason Isaacs, Anson Mount, Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Marina Sirtis, Michael Dorn, Bryan Fuller, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il cast e lo staff di Star Trek: Discovery stanno per tornare a Toronto pronti a girare gli episodi della nuova stagione.

Nel frattempo molti di loro hanno accolto a braccia aperte il nuovo arrivato, l'attore Anson Mount, con numerosi messaggi di apprezzamento su Twitter. Fra questi non manca quello di Jason Isaacs, come al solito molto pungente!


La notizia che Anson Mount sarà il Capitano Pike nei nuovi episodi di Star Trek: Discovery è stata accompagnata da un accorato messaggio di ringraziamento da parte dell'attore, salutato favorevolmente sui social da Anthony Rapp (Stamets), Wilson Cruz (Culber), Doug Jones (Saru), Mary Chieffo (L'Rell), Aaron Harberts (Showrunner) e tutto lo staff degli autori.

Ma il benvenuto forse più inaspettato arriva da Jason Isaacs, il "malvagio" Capitano Lorca che ha twittato:



Che uomo fortunato. Prenditi cura della mia meravigliosa famiglia di DSC, sono tra le persone più simpatiche, talentuose e sveglie da questa parte di Alfa Centauri (basta che gli fai da mangiare e si mettono pancia all'aria come cagnolini). Divertiti.


AGGIORNAMENTO:

Anson Mount ha risposto al tweet di Jason Isaacs:



Grazie, Jason. Terrò caro il tuo consiglio :-) Ho adorato la tua performance nella prima stagione. Spero di riuscire a lavorare insieme a te, prima o poi.


Scaldando i motori per la seconda stagione


Nel frattempo, manca davvero poco all'inizio delle riprese dei nuovi episodi. I set ai Pinewood Studios di Toronto sono ufficialmente prenotati per Star Trek: Discovery (nome in codice Green Harvest) da lunedì 16 aprile 2018 all' 8 novembre 2018.

Il 10 aprile, il produttore e showrunner Aaron Harberts ha twittato:

Oggi ho incontrato un capitano molto cool



Riferendosi quasi sicuramente a Mount, che in effetti su Facebook ha raccontato di essersi già seduto sulla poltrona del capitano, con grande emozione.

Lo stesso giorno, anche Doug Jones ha twittato qualcosa:

Sono fiero di potermi riunire a questa brillante squadra per le imminenti riprese della seconda stagione!!! Con l'aggiunta di Anson Mount come Capitano Pike della nostra nave sorella!


DSC, Discovery, Jason Isaacs, Anson Mount, Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Marina Sirtis, Michael Dorn, Bryan Fuller, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Anson Mount


Sonequa Martin-Green e le lezioni che ha imparato da Star Trek


In un'intervista col podcast Yes, Girl!, la Comandante Burnham ha condiviso con i fan la passione con la quale ha creato il suo personaggio: 

DSC, Discovery, Jason Isaacs, Anson Mount, Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Marina Sirtis, Michael Dorn, Bryan Fuller, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Stiamo lavorando e scavando intensamente attraverso molte tematiche in Discovery. Ci mettiamo molta passione e ci crediamo molto. L'eredità di Star Trek è immensa, per ciò che rappresenta. Perché parla di un'utopia di diversità, eguaglianza e universalità.

E per esempio un aspetto di questo si trova già nel mio nome, che è Michael, ed ho apprezzato moltissimo il coraggio di questa scelta perché viene dal creatore originale della serie Bryan Fuller ed Alex Kurtzman ha deciso di omaggiare Fuller mantenendo questa sua scelta stilistica. E' tipico di lui dare ai suoi personaggi femminili dei nomi maschili.

Si diceva che il nome derivasse da quello dell' Arcangelo Michele, che avrebbe dovuto avere una qualche influenza sul personaggio. Ma io ho fatto mia questa scelta e ho deciso che l'origine deriva dal nome del padre biologico di Burnham. Così abbiamo deciso di mantenere questa interpretazione. La cosa che mi piace molto è che, anche solo questo, è un piccolo statuto ideologico o socio-politico sul fatto che i ruoli maschili e femminili sono un po' più aperti, meno rigidi, meno "tutto o bianco o nero". In futuro una ragazza potrà chiamarsi col nome di suo padre ed un ragazzo con quello di sua madre, se lo vorrà.


Sul futuro di Burnham in Discovery, ha risposto:

Per noi quello che conta è continuare ad immedesimarci in questa storia e credere in ciò che rappresenta. Almeno per me, significa che voglio vedere questi cambiamenti nella mia vita. Voglio che le storie che stiamo raccontando nella serie si riflettano sulla mia vita.


Ci sono una Betazoide, un'Umana allevata da Vulcaniani ed un Klingon...


C'è stato un inatteso crossover fra serie di Star Trek quando, la scorsa settimana, le star di TNG Marina Sirtis (Troi) e Michael Dorn (Worf) si sono imbattute in Sonequa Martin-Green all'interno di un ristorante vegano.

Sirtis ha immortalato il momento in un Tweet:




Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?