Star Trek: Discovery candidato ad un Hugo Award |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 3 aprile 2018

Star Trek: Discovery candidato ad un Hugo Award

DSC, Discovery, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La World Science Fiction Society ha annunciato le sue candidature per gli Hugo Awards 2018, che celebrano le migliori produzioni legate al mondo della fantascienza e del fantasy.

Tra le candidature trova spazio, nella categoria Miglior rappresentazione drammatica in forma di corto, l'episodio di Star Trek: Discovery intitolato Toglie di senno fin anche i più saggi.


Si tratta del settimo episodio della prima stagione con protagonista Harry Mudd (Rainn  Wilson) e il suo loop temporale, scritto da Aron Eli Coleite, Jesse Alexander e diretto da David M. Barrett.

Discovery dovrà cercare di battere le serie Black Mirror (episodio: USS Callister), Doctor Who (episodio: Twice Upon a Time), The Good Place (episodi: Michael’s Gambit e The Trolley Problem) ed infine This American Life (per il brano The Deep di Clipping).

Star Trek ha ricevuto numerose candidature agli Hugo nel corso dei decenni: per la TV, la Serie Originale è stata candidata otto volte, ottenendo due vittorie; The Next Generation è stata candidata tre volte, vincendo due premi; le serie Deep Space Nine ed Enterprise sono entrate in nomination due volte ciascuna, ma senza mai aggiudicarsi il riconoscimento.


DSC, Discovery, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


C'è da sottolineare il fatto che Discovery è l'unica serie di Star Trek, dopo la Serie Originale e The Next Generation, ad aver ottenuto una nomination già nella prima stagione (premi speciali sono stati assegnati a Gene Roddenberry e Bjo Trimble nel 1968).

Al cinema Star Trek ha avuto minor fortuna: nove dei tredici lungometraggi hanno ricevuto una candidatura, ma nessuno ha mai portato a casa il premio.


DSC, Discovery, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Ieri, oggi, domani (TNG) è l'ultimo episodio di Star Trek ad aver vinto un Hugo Award 


I vincitori degli Hugo Award 2018 saranno annunciati durante la World Science Fiction Convention il 19 agosto. Star Trek: Discovery è stata nominata in varie categorie anche ai Saturn Award, che verranno assegnati a giugno.


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti