Star Trek: Discovery candidato ad un Peabody Award [AGGIORNATO] |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 11 aprile 2018

Star Trek: Discovery candidato ad un Peabody Award [AGGIORNATO]

DSC, Discovery, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Star Trek: Discovery ha ottenuto una nuova prestigiosa candidatura ai Peabody Awards 2018 nella categoria Intrattenimento.

I Peabodies vengono assegnati "alle storie più potenti, illuminanti ed incisive nel campo della televisione, della radio e dei media digitali"


Discovery si è fatta notare dalla commissione dei Peabody Awards per essere una serie "che tocca tematiche contemporanee ed introduce un nuovo cast composto da differenti e interessanti personaggi."


DSC, Discovery, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Nella categoria Intrattenimento figurano anche le serie Better Call Saul (AMC), The Handmaid’s Tale (Huku), e Last Week Tonight (HBO).

Se Discovery riuscisse a vincere il premio, diventerebbe la seconda serie nella storia di Star Trek ad ottenerlo: al momento, questo onore è toccato solo all'episodio Il grande addio di Star Trek: The Next Generation.


DSC, Discovery, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La premiazione si terrà il prossimo 19 maggio ma il vincitore della categoria Intrattenimento sarà annunciato già il 19 aprile.

Dalle parti di Discovery è stata espressa grande soddisfazione su Twitter dall'attore Wilson Cruz (Dr. Culber) e dall'autrice Bo Yeon Kim.


Altre nomination


Star Trek: Discovery ha purtroppo perso la sfida dei premi assegnati dalle associazioni di categoria per gli effetti speciali e per i costumi (è stata battuta in entrambi i casi dalla serie Game of Thrones) ma ha portato a casa un Empire Award grazie a Jason Isaacs per la sua interpretazione del Capitano Gabriel Lorca.

Rimangono aperte le competizioni per cinque Saturn Award, un premio Hugo ed un GLAAD; quest'ultimo verrà assegnato nel corso di questa settimana e presenteranno la cerimonia Anthony Rapp (il Tenente Stamets) e Wilson Cruz (il Dr. Culber).


DSC, Discovery, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


AGGIORNAMENTO:

Purtroppo Discovery non ce l'ha fatta, il premio GLAAD è stato assegnato alla serie This is Us (NBC).

In ogni caso, a giudicare da questo post su Instagram, Anthony Rapp (Stamets), Wilson Cruz (Culber), Aaron Harberts e Gretchen J. Berg (showrunner), presenti all'evento, non hanno perso il buonumore:



Nella foto, accanto ad Anthony Rapp appare anche il suo compagno, "Teerakeni"



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti