Star Trek: Discovery ha ottenuto una nuova prestigiosa candidatura ai Peabody Awards 2018 nella categoria Intrattenimento.
I Peabodies vengono assegnati "alle storie più potenti, illuminanti ed incisive nel campo della televisione, della radio e dei media digitali"
Discovery si è fatta notare dalla commissione dei Peabody Awards per essere una serie "che tocca tematiche contemporanee ed introduce un nuovo cast composto da differenti e interessanti personaggi."
Nella categoria Intrattenimento figurano anche le serie Better Call Saul (AMC), The Handmaid’s Tale (Huku), e Last Week Tonight (HBO).
Se Discovery riuscisse a vincere il premio, diventerebbe la seconda serie nella storia di Star Trek ad ottenerlo: al momento, questo onore è toccato solo all'episodio Il grande addio di Star Trek: The Next Generation.
La premiazione si terrà il prossimo 19 maggio ma il vincitore della categoria Intrattenimento sarà annunciato già il 19 aprile.
Dalle parti di Discovery è stata espressa grande soddisfazione su Twitter dall'attore Wilson Cruz (Dr. Culber) e dall'autrice Bo Yeon Kim.
Dalle parti di Discovery è stata espressa grande soddisfazione su Twitter dall'attore Wilson Cruz (Dr. Culber) e dall'autrice Bo Yeon Kim.
Altre nomination
Star Trek: Discovery ha purtroppo perso la sfida dei premi assegnati dalle associazioni di categoria per gli effetti speciali e per i costumi (è stata battuta in entrambi i casi dalla serie Game of Thrones) ma ha portato a casa un Empire Award grazie a Jason Isaacs per la sua interpretazione del Capitano Gabriel Lorca.
Rimangono aperte le competizioni per cinque Saturn Award, un premio Hugo ed un GLAAD; quest'ultimo verrà assegnato nel corso di questa settimana e presenteranno la cerimonia Anthony Rapp (il Tenente Stamets) e Wilson Cruz (il Dr. Culber).
AGGIORNAMENTO:
Purtroppo Discovery non ce l'ha fatta, il premio GLAAD è stato assegnato alla serie This is Us (NBC).
In ogni caso, a giudicare da questo post su Instagram, Anthony Rapp (Stamets), Wilson Cruz (Culber), Aaron Harberts e Gretchen J. Berg (showrunner), presenti all'evento, non hanno perso il buonumore:
Nella foto, accanto ad Anthony Rapp appare anche il suo compagno, "Teerakeni"
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento