Star Trek Discovery: il figlio di Jeffrey Hunter loda la scelta di Anson Mount |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 25 aprile 2018

Star Trek Discovery: il figlio di Jeffrey Hunter loda la scelta di Anson Mount

Anson Mount, CBS, Discovery, DSC, Pike, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Chris Hunter pensa che Anson Mount sarà un Capitano Pike fantastico, proprio come lo è stato suo padre Jeffrey nell'episodio Lo Zoo di Talos nel 1964.

Nel frattempo, CBS comincia a muoversi per far gareggiare Star Trek: Discovery ai prossimi Emmy.


Anson Mount: soddisfatto il figlio di Jeffrey Hunter


Senza dubbio, ad oggi l'anticipazione più importante sulla seconda stagione di Star Trek: Discovery è che l'attore Anson Mount è stato scritturato per interpretare il Capitano Christopher Pike, l'ufficiale al comando dell'Enterprise che nel primo episodio pilota di Star Trek aveva il volto dello scomparso Jeffrey Hunter.

Ospite del podcast Sammi Speaks Geek, Chris Hunter (il primogenito di Jeffrey) ha commentato così questa scelta:

Sono veramente molto felice che abbiano preso Anson Mount… Lo seguivo già e certamente possiede le qualità necessarie per essere un Pike credibile visto che, come sapete, è un capitano molto serio. Mio padre l'ha interpretato come un uomo stremato dal peso del comando, che si preoccupa anche troppo del suo equipaggio e che è stato messo duramente alla prova dai vecchi Talosiani. Anche Bruce Greenwood è stato un Pike meraviglioso, come mentore [nei film reboot di J.J. Abrams - N.d.t.]. Penso che Anson Mount metterà nella sua interpretazione le qualità di entrambi gli attori. Ha un'eredità pesante da portare avanti ma sono certo che ci riuscirà benissimo.


Chris Hunter ha precisato che il suo endorsement ad Anson Mount non nasce dalla somiglianza fisica col padre, che pure riconosce:

Quello che conta è che comprendano il personaggio, chi è davvero Pike.


E se ci sono delle somiglianze tra Mount e Jeffrey Hunter, Chris le ritrova anche nel carattere "indipendente e dai modi misurati" dei personaggi spesso interpretati nella loro carriera dai due attori.

Lo stesso Mount ha scherzato un po' sulla sua somiglianza fisica con Hunter, postando su Facebook questa foto accompagnata dal commento: "La mia miglior imitazione di Jeffrey Hunter.”




Un capitano con cane al seguito?


Non sappiamo se il nuovo Christopher Pike avrà un cagnolino con sé, come lo aveva il Capitano Jonathan Archer dell'Enterprise NX-01, ma certamente Anson Mount ne ha uno che si chiama Mac e lo ha accompagnato sui set di Discovery.

Come può notarsi dal tweet dell'attore, Mount si è rasato per bene così da somigliare ancora di più all'immagine del Capitano Pike che i fan ricordano dalla Serie Classica.




Oggi Mac ha deciso di accompagnarmi al lavoro.


CBS spera negli Emmy Awards


E' quasi tempo di Emmy Awards, quindi i CBS Studios stanno preparando le loro proposte per le votazioni.

Il The Gold Derby sostiene che Star Trek: Discovery faccia parte di quel gruppo di serie su cui CBS punta parecchio: vuole proporlo per la nomiantion nella categoria Miglior serie drammatica e sta anche spingendo individualmente gli attori della serie per concorrere in varie categorie.

Questa è la lista inviata da CBS:


STAR TREK: DISCOVERY

Serie drammatica

Attrice drammatica – Sonequa Martin-Green

Attrice drammatica non protagonista – Mary Chieffo, Mary Wiseman, Michelle Yeoh

Attore drammatico non protagonista – Wilson Cruz, Jason Isaacs, Doug Jones, Shazad Latif, Anthony Rapp

Attrice drammatica (ospite) – Jayne Brook

Attore drammatico (ospite) – James Frain, Kenneth Mitchell, Rainn Wilson


L'articolo pubblicato da The Gold Derby cita solamente i nomi inviati per le serie e gli attori ma è possibile che CBS proporrà Discovery anche in altre categorie.

In totale, nella sua lunga storia, la saga di Star Trek ha ottenuto 155 nomination agli Emmy ma solo tre hanno riguardato la recitazione (in tutti e tre i casi era stato nominato Leonard Nimoy: una candidatura all'anno per ogni stagione della Serie Classica).

Ci sono state anche delle nomination nella categoria Serie Drammatica (due per le prime due stagioni di TOS ed una per l'ultima stagione di TNG).

Dovremo aspettare luglio per scoprire se Discovery entrerà in gara o no.


Anson Mount, CBS, Discovery, DSC, Pike, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La fan art del giorno: Lo Zoo della Disco


Il disegnatore e cartoonist Lee Sargent ha postato su Twitter una vignetta che mostra alcuni membri dell'equipaggio della Discovery inseriti nel contesto de Lo Zoo di Talos.

La vignetta ha attirato l'attenzione dello staff di Star Trek: Discovery, guadagnandosi like e retweet da parte di alcuni autori e attori della serie.





Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?