Star Trek Discovery: scritturata l'attrice comica Tig Notaro come Ingegnere nella seconda stagione |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 11 aprile 2018

Star Trek Discovery: scritturata l'attrice comica Tig Notaro come Ingegnere nella seconda stagione

DSC, Discovery, Casting, Tig Notaro, Hiawatha, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

I siti Variety ed ET riportano la notizia, rimbalzata anche sul sito ufficiale StarTrek.Com, dell'arrivo di Tig Notaro nella seconda stagione di Star Trek: Discovery in un ruolo da guest star.

Non si sa ancora in quanti episodi apparirà e manca al momento un comunicato ufficiale da parte di CBS. Tuttavia la news è stata Twittata dall'account ufficiale di Discovery.


DSC, Discovery, Casting, Tig Notaro, Hiawatha, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Nel suo articolo, Variety sostiene che Notaro interpreterà Denise Reno, l'Ingegnere Capo della U.S.S. Hiawatha.

Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli e la Hiawatha è una nave che non è mai stata menzionata prima in Star Trek, quindi neanche il prezioso sito enciclopedico Memory Alpha può venirci in aiuto.

Notaro ha 47 anni e vanta una carriera ventennale come attrice comica dallo stile un po' nero. Non è la prima volta che recita come attrice ospite in serie TV o in film per il grande schermo. Il suo lavoro più recente è la serie comica semi-autobiografica One Mississippi.




Vedremo l'Ingegnere Capo della Discovery?


Paul Stamets è uno scienziato, specializzato in funghi e relative spore che alimentano il motore sperimentale della Discovery. L'attore Anthony Rapp che lo interpreta, l'anno scorso ha dichiarato:

[Stamets] è un ufficiale scientifico ed è specializzato in una branca scientifica molto precisa; per lui viene sempre prima la scienza. Stamets non sarebbe in grado di aggiustare il motore da solo, ma può fare delle ricerche che possono aiutare a comprendere come sfruttare ed implementare le nuove conoscenze nella tecnologia che muove il motore della nave. Quindi, Scotty oppure O’Brien potrebbero aggiustare qualsiasi cosa, ma non è quello che fa Stamets.


In Star Trek: Discovery non è mai stato introdotto e nemmeno menzionato l'Ingegnere Capo della nave ed è bene ricordare che sebbene il laboratorio di Stamets rappresenti una location fondamentale, non è la sala Ingegneria della Discovery (come confermato tempo fa dal produttore Ted Sullivan). 

E' ovvio quindi che da qualche parte sulla Discovery ci sia una Sala Ingegneria, con la squadra di ingegneri, il nucleo di curvatura e tutto il resto.


DSC, Discovery, Casting, Tig Notaro, Hiawatha, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Notaro è famosa per il suo sense of humour molto asciutto e british, quindi chissà che non riproponga lo stesso approccio anche nei modi di fare del suo personaggio quando il suo capitano le chiederà di portare a termine compiti scientificamente impossibili, come nella miglior tradizione di Star Trek.

La notizia è che il personaggio si chiamerà Denise Reno e sarà l'Ingegnere Capo della U.S.S. Hiawatha, però potrebbe anche essere trasferita temporaneamente sulla Discovery per dare una mano in tempo di crisi, forse la stessa crisi che ha costretto la U.S.S. Enterprise a lanciare un messaggio d'emergenza nell'ultima scena del finale di stagione.


DSC, Discovery, Casting, Tig Notaro, Hiawatha, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La produzione della seconda stagione partirà la prossima settimana


Notaro è la terza nuova attrice scritturata per la seconda stagione di Discovery dopo Alan Van Sprang (presentato con una scena inedita alla WonderCon 2018) e naturalmente Anson Mount, appena nominato erede di Jeffrey Hunter e Bruce Greenwood nel ruolo del mitico Capitano Pike.

Si comincerà a filmare la seconda stagione fra pochi giorni e - anche se non è stata comunicata una data di debutto - lo showrunner Aaron Harberts ha detto che sarà composta da 13 episodi.

Gli attori e la troupe si stanno già riunendo a Toronto (come testimoniano i numerosi Tweet) e giusto questa mattina l'attore Anthony Rapp (Stamets) ha condiviso un selfie che lo ritrae insieme a Mary Wiseman (Tilly) ed Emily Coutts (Keyla Detmer).





Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti