CBS mostra il primo cofanetto DVD di Star Trek: Discovery in vista degli Emmy |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 15 maggio 2018

CBS mostra il primo cofanetto DVD di Star Trek: Discovery in vista degli Emmy

DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Entro un mese comincerà il primo giro di votazioni per stabilire quali serie televisive entreranno in nomination contendendosi uno o più Emmy Awards, ecco perché CBS ha cominciato ad inviare ai membri della Television Academy un cofanetto DVD promozionale contenente la prima stagione di Star Trek: Discovery in 4 dischi.

TrekMovie ha avuto modo di ottenere uno di questi box set e ne ha diffuso le foto.


Sembra che per concorrere agli Emmy, CBS quest'anno punterà principalmente su due degli otto cavalli della sua scuderia, The Good Fight e per l'appunto Star Trek: Discovery.

L'ultima serie di Star Trek ha già ottenuto numerose nomination per la sua prima stagione, incluse quelle agli Hugo, ai Saturn ed ai Peabody Awards ma il pesce grosso ad Hollywood è rappresentato proprio dagli Emmy e, a giudicare dalla cura con cui CBS ha scelto di promuovere la sua serie, evidentemente il suo obiettivo è quello di far fare a Star Trek un'ottima impressione.


DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il cofanetto DVD di Discovery include tutta la prima stagione della serie e già questa è una scelta irrituale: solitamente queste edizioni promozionali contengono solo alcuni episodi chiave dello show che si intende sponsorizzare.


DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


I dischi ed il cofanetto sono impreziositi da illustrazioni tratte dalla serie, dai commenti chiave delle recensioni positive ottenute dalle riviste di settore e dalla lista delle categorie in cui CBS vorrebbe che la serie entrasse in nomination, in particolare:

  • Miglior serie drammatica
  • Miglior attrice protagonista in una serie drammatica (Sonequa Martin-Green)
  • Migliori attori non protagonisti in una serie drammatica (Doug Jones, Anthony Rapp, Jason Isaacs, Shazad Latif e Wilson Cruz)
  • Migliori attrici non protagoniste in una serie drammatica (Michelle Yeoh, Mary Wiseman e Mary Chieffo)
  • Migliori attori e attrici ospiti in una serie drammatica (James Frain, Rainn Wilson, Kenneth Mitchell e Jayne Brook)


DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ma CBS punta a convincere i votanti a nominare Discovery anche nelle categorie più tecniche, come:

  • Miglior colonna sonora
  • Miglior fotografia
  • Miglior regia
  • Miglior scrittura
  • Miglior titoli di testa
  • Miglior effetti visivi
  • Miglior design di produzione
  • Miglior trucco
  • Miglior costumi (per una serie Fantasy/Sci-fi)


DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Non è da sottovalutare il fatto che, non solo Star Trek: Discovery è una delle poche serie che i CBS Studios stanno promuovendo per concorrere agli Emmy (ed è una delle sue due serie drammatiche), ma è l'unica del suo catalogo che vorrebbero far correre in così tante categorie.

Anche le recensioni inserite nel packaging danno un'idea molto chiara del modo in cui CBS vuol presentare la serie ai votanti: accanto alle solite frasi tipo "Visivamente sbalorditivo", troviamo commenti come: "La serie più consapevole fino a questo momento" e "I migliori personaggi femminili della TV in assoluto".


DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Questa scelta non è casuale, perché anche la politica ha il suo peso nelle votazioni e CBS vuole assicurarsi che il messaggio di Discovery passi forte e chiaro fra i giurati.


Star Trek agli Emmy


La saga di Star Trek ha un lungo trascorso con gli Emmy, considerando che è stata nominata ben 155 volte nel corso dei decenni.

Ogni serie di Star Trek ha ottenuto varie candidature per ogni stagione, sin dai suoi albori; tuttavia la maggior parte delle nomination sono state raccolte in categorie tecniche come trucco ed effetti speciali. Solo tre volte è stato nominato un attore della serie come Miglior interprete e - tutte e tre le volte - l'onore è toccato a Leonard Nimoy. Tre sono anche le candidature ricevute come Miglior serie drammatica, per le prime due stagioni della Serie Classica e l'ultima di The Next Generation.

Ad oggi, mai una serie di Star Trek è entrata in nomination nelle categorie Miglior scrittura e Miglior regia.


DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Leonard Nimoy e sua moglie Sandra Zober alla 21° cerimonia degli Emmy Awards l'8 giugno del 1969


Le serie che entreranno in nomination quest'anno saranno annunciate il 12 luglio e la serata principale degli Emmy si terrà il 17 settembre.


Nessuna novità sull'edizione commerciale del cofanetto DVD/Blu-ray


Purtroppo va detto che questo speciale cofanetto DVD non è ufficialmente in vendita, in quanto si tratta di un'edizione destinata esclusivamente ai giurati che compongono la commissione degli Emmy. Fino a questo momento, CBS non ha mai diramato alcun comunicato in merito all'eventuale edizione Home Video di Star Trek: Discovery su DVD o Blu-ray.


DSC, Discovery, Emmy, Home Video, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie



Fonte: TrekMovie, TrekCore




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti