Jennifer Morrison stava scherzando: "Non so nulla su Star Trek 4" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 9 maggio 2018

Jennifer Morrison stava scherzando: "Non so nulla su Star Trek 4"

Chris Hemsworth, Film, Jennifer Morrison, Kelvin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Due giorni fa l'attrice Jennifer Morrison, che ha interpretato Winona Kirk nel primo film reboot di Star Trek, ha messo una pulce nell'orecchio di noi fan suggerendo che il personaggio di George Kirk (portato sullo schermo da Chris Hemsworth) possa essere sopravvissuto alla distruzione della U.S.S. Kelvin nel film del 2009.

Considerando che Hemsworth dovrebbe effettivamente tornare a recitare nel prossimo film della saga, la dichiarazione è sembrata quasi uno spoiler.

Tuttavia è arrivata prontamente una smentita da parte di Morrison, la quale sostiene di non sapere assolutamente nulla sui piani di Paramount per il personaggio di George Kirk.


L'attrice ha scelto Instagram per spiegare come stanno effettivamente le cose:

Non ho idea di cosa stiano progettando per il prossimo Star Trek. Non ho mai parlato con qualcuno coinvolto nel progetto. Sono emozionata all'idea di vederlo e scoprire cosa faranno, esattamente come ogni altro fan.


Resta il fatto che è stata proprio Morrison a correggere il suo intervistatore, Garrett Wang, quando alla Calgary Expo, parlando della morte di George Kirk, ha sottolineato che si tratta solo di una "presunta morte"

L'attrice spiega quella battuta in questo modo:

Al banco degli autografi, un fan mi ha esposto le sue teorie su come si potrebbe spiegare il fatto che il personaggio di Chris Hemsworth sia ancora vivo. Quando mi hanno intervistato a Calgary, stavo solo riferendomi scherzosamente alla conversazione che avevo avuto con quel fan.


George Kirk è morto ma tornerà


Così George Kirk è ancora morto, eppure sappiamo che dovrebbe tornare in Star Trek 4: come ci riuscirà?


Chris Hemsworth, Film, Jennifer Morrison, Kelvin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La soluzione più semplice è che il film si sviluppi su più periodi temporali e quindi Hemsworth appaia in un flashback o qualcosa di simile, tuttavia l'annuncio ufficiale del film (che risale al 2016) dice testualmente che:

Il Capitano Kirk interpretato da Chris Pine incrocerà il suo cammino con quello di un uomo che non ha mai avuto la possibilità di conoscere ma la cui eredità lo ha segnato profondamente, sin dal giorno della nascita: suo padre.


E lo stesso concetto è stato confermato solo qualche settimana fa da Variety, che ha aggiunto:

Una parte importante della storia vedrà il personaggio di Pine incontrarsi con suo padre (Hemsworth) grazie ad un viaggio nel tempo.


Appare quindi evidente che Jim e George Kirk interagiranno grazie ad un viaggio nel tempo, espediente già rodato in vari film della saga fra i quali anche Star Trek (2009) dove la Narada, tornando indietro nel tempo attraverso un'anomalia generata dalla materia rossa e distruggendo la U.S.S. Kelvin, ha dato origine all'universo parallelo noto come Kelvin-verso o linea temporale Kelvin, appunto.


Chris Hemsworth, Film, Jennifer Morrison, Kelvin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Resta da capire se sarà George Kirk a viaggiare in avanti nel tempo per incontrare suo figlio Jim o sarà Jim a tornare indietro nel tempo per conoscere suo padre.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti