Nichelle Nichols potrebbe soffrire di demenza senile |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 16 maggio 2018

Nichelle Nichols potrebbe soffrire di demenza senile

Nichelle Nichols, Uhura, TOS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il patrimonio di Nichelle Nichols, l'attrice che ha interpretato il Tenente Uhura nella Serie Classica di Star Trek, è stato temporaneamente affidato ad alcuni fiduciari su richiesta del figlio Kyle Johnson, preoccupato che la madre possa essere stata plagiata dal suo manager.


La Giudice dell'Alta Corte di Los Angeles, Barbara Johnson, ha deciso di accogliere la richiesta avanzata dal figlio dell'attrice ottantacinquenne di affidare temporaneamente la gestione del patrimonio di Nichelle Nichols ad un gruppo di fiduciari professionisti.

Secondo Kyle Johnson la madre soffre di demenza senile e perdita di memoria a breve termine, condizioni che potrebbero spiegare un ammanco di oltre $ 250.000 dal suo conto corrente. Come se non bastasse, si è scoperto che il manager dell'attrice, Gilbert Bell, è riuscito a farsi intestare l'atto di proprietà di uno degli immobili di Nichelle Nichols.

Nichelle Nichols, Uhura, TOS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Bell si è opposto al provvedimento ed ha immediatamente interrotto il passaggio di proprietà ma la giudice, anche in assenza di una documentazione medica che attesti le reali condizioni di Nichols, ha deciso ugualmente di procedere all'affido temporaneo del patrimonio.

Secondo l'avvocato di Kyle Johnson, Nichelle Nichols (che non si è presentata in aula lunedì scorso; per lei erano presenti il figlio e la sorella), si è detta favorevole a far gestire il suo patrimonio da un gruppo di fiduciari.

La giudice ha preso per buona questa disponibilità, pur sottolineando che i supposti problemi di memoria dell'attrice costituiscono un problema (un giorno potrebbe dire di essere d'accordo, il giorno dopo dimenticarsene e affermare l'opposto).

Ecco perché il provvedimento è solo temporaneo: la prossima udienza si terrà il 16 agosto per trasformare eventualmente la misura in una soluzione permanente.



Fonte: TrekToday


Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti