Star Trek Discovery: curiosità (sexy) dalla sala trucco, appuntamenti e fanart della settimana |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 27 maggio 2018

Star Trek Discovery: curiosità (sexy) dalla sala trucco, appuntamenti e fanart della settimana

DSC, Discovery, Curiosità, Intervista, Mary Chieffo, L'Rell, Doug Jones, Saru, Rekha Sharma, Landry, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Sonequa Martin-Green, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Ricapitolando le notizie su Star Trek: Discovery di questa settimana, abbiamo appreso i piani della showrunner Gretchen J. Berg per la seconda stagione, letto i commenti della new entry Tig Notaro ed infine registrato il grande entusiasmo con cui CBS ha allestito per la serie uno stand al Licensing Expo 2018.

Non ci resta che aggiungere qualche altra news, cominciando da un interessante articolo di IndieWire su come trascorrono gli attori le lunghe ore in sala trucco ed altre curiosità dalla rete.


Disco-Karaoke


Alcuni protagonisti di Star Trek: Discovery parteciperanno alla webserie Carpool Karaoke della Apple, basata sul collaudato format del The Late Show with James Corden dove un gruppo di celebrità viene ripreso mentre canta in auto.

I CBS Studios hanno postato un tweet in cui annunciano "la nuova missione della Flotta Stellare", mostrando Sonequa Martin-Green (in compagnia dei colleghi Mary Wiseman, Anthony Rapp e Doug Jones) che prende al volo le chiavi della macchina.




La seconda stagione di Carpool Karaoke è stata annunciata lo scorso febbraio ma, in mancanza di una data ufficiale di debutto e considerando che la prima stagione è arrivata ad agosto 2017, si può ipotizzare che dovremo attendere questa estate per goderci la performance dell'allegro gruppetto.


Cronache dalla sala trucco e... tette klingon


IndieWire sta dedicando ampio spazio alle possibili serie candidate agli Emmy Awards di quest'anno e naturalmente Discovery rientra in questa categoria. Con uno dei loro recenti reportage si sono dedicati al dietro le quinte della serie ed in particolare alla sala trucco, girando gli Alchemy Studios e parlando con Glenn Hetrick e James MacKinnon (truccatori) ma anche con Mary Chieffo (L’Rell) e Doug Jones (Saru).

Un aspetto sottolineato da Hetrick e MacKinnon è l'importanza di stabilire la giusta atmosfera in sala trucco, servendosi della musica come mezzo per mantenere rilassati gli attori tutto il tempo che occorre per applicare maschere ed elaborate protesi facciali. E' un'operazione che può richiedere diverse ore di lavoro quindi i due artisti hanno imparato a conoscere i gusti musicali del cast:

Di solito è l'attore che sceglie la colonna sonora. Jones è un grande fan di Whitney Houston ed in linea di massima il pop degli anni '80 è andato sempre alla grande durante la prima stagione.

Chieffo ha raccontato di quella mattina che lei, Jones ed Anthony Rapp si sono trovati insieme in sala trucco. Dato che è tutta gente che ha recitato in commedie musicali, non si creavano certo problemi a cantare sopra la playlist di quel giorno, anche i brani più pop: "Praticamente cantavamo a squarcia gola ogni pezzo", ha detto.


DSC, Discovery, Curiosità, Intervista, Mary Chieffo, L'Rell, Doug Jones, Saru, Rekha Sharma, Landry, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Sonequa Martin-Green, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


L'articolo prosegue svelando qualche dettaglio tecnico sul trucco, ad esempio spiegando che Hetrick e MacKinnon hanno dovuto creare dei canali nasali nascosti sotto la maschera di Saru, per permettere a Doug Jones di respirare attraverso le protesi.

Un aneddoto più "piccante" lo ha raccontato l'attrice Mary Chieffo riferendosi alla scena di nudo in cui compaiono L'Rell e Tyler (episodio 09x01 - Nella foresta mi addentro). Chieffo ha rifiutato la controfigura temendo che un'altra attrice non sarebbe riuscita a far muovere L'Rell nel modo giusto, aggiungendo:

Sono un'attrice di teatro, quindi mi sento molto libera. Normalmente non vado in giro in topless ma non mi crea problemi fare ciò che richiede la parte. Quindi, una volta realizzato il calco del corpo, mi sentivo a mio agio indossandolo e andandoci in giro tutto il giorno. Alla fine mi hanno dato una maglietta, ma io pensavo: 'Non sono mica le mie tette, queste.'"


DSC, Discovery, Curiosità, Intervista, Mary Chieffo, L'Rell, Doug Jones, Saru, Rekha Sharma, Landry, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Sonequa Martin-Green, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Buon compleanno, Doug Jones


Il 24 maggio il nostro caro Doug Jones ha compiuto 58 anni ed ovviamente la cosa non è passata inosservata sul set di Discovery. Con un tweet, l'attrice Emily Coutts (il Tenente Keyla Detmer) ha descritto molto bene l'atmosfera:

Se ve lo state chiedendo, a Doug Jones abbiamo cantato "Tanti auguri a te" almeno 5 volte e lanciato urli di gioia ogni volta che entrava in una stanza! Oh, e abbiamo mangiato la torta. E' stato magnifico. Ti amiamo, Dougie!!


Anche il nuovo membro del cast Anson Mount (alias il Capitano Pike) ha postato un tweet per l'occasione:

Gli ho tirato le orecchie, più che altro per mettere in difficoltà il reparto trucco.

Hahaha!! Ed io potevo solo dire: "Si, Capitano"

E' stata la risposta di Doug Jones.




Un'altra Michael Burham


Lo scorso fine settimana, fra gli ospiti della FedCon a Bonn in Germania, era presente anche Rekha Sharma che i fan di Star Trek: Discovery certamente ricorderanno nel ruolo del Comandante Landry (e relativa controparte nel Mirror Universe).

Stando al tweet di Kate Andromeda, l'attrice in realtà puntava alla parte della protagonista, poi assegnata a Sonequa Martin-Green:

Inizialmente Rekha Sharma si era presentata ai provini di Star Trek: Discovery per la parte di Michael Burnam, avendo solo 24 ore per imparare le battute registrate su una copia digitale autodistruggente.




Fan art della settimana: il poster della seconda stagione di Discovery


Ecco un poster cinematografico realizzato da J.J. Lendl e postato sul suo profilo Twitter che (se mai ce ne fosse bisogno) fa aumentare ancora un po' l'hype per la seconda stagione di Star Trek: Discovery!


DSC, Discovery, Curiosità, Intervista, Mary Chieffo, L'Rell, Doug Jones, Saru, Rekha Sharma, Landry, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Sonequa Martin-Green, TG TREK Star Trek News Novità Notizie



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti