Si tiene in questi giorni a Las Vegas la Licensing Expo, la fiera numero uno per le grandi aziende desiderose di mettere in mostra i loro prodotti più importanti per venderli in licenza ai potenziali acquirenti.
Come l'anno scorso, anche quest'anno Star Trek fa la parte del leone nello stand di CBS Consumer Products e, nelle vetrine allestite per l'occasione, è apparso anche un inedito busto del Comandante Saru!
Nonostante CBS possa vantare fra le sue licenze di successo anche serie come Twin Peaks e The Twilight Zone, la compagnia continua a riservare a Star Trek il posto d'onore con particolare attenzione a Discovery, che in questo momento è chiaramente il loro prodotto di punta.
Lo stand allestito alla fiera è pieno zeppo di poster ed immagini tratte da Star Trek: Discovery, con gigantografie dei protagonisti che attirano immediatamente l'attenzione dei visitatori.
All'ingresso campeggia un poster retroilluminato raffigurante i personaggi della prima stagione mentre, all'interno delle vetrine, troviamo alcuni degli oggetti da collezione fin qui prodotti dalle aziende che hanno già acquistato la licenza.
Alcuni di questi oggetti erano già in mostra al Comic-Con di San Diego l'anno scorso, ai quali si sono aggiunte le novità attualmente in commercio come romanzi, spille, cover per cellulari, magliette e modellini di astronave prodotti dalla Eaglemoss.
A sorpresa, in una delle vetrine ha fatto la sua comparsa la moneta da collezione in argento coniata appositamente per Discovery da Perth Mint: viene proposta al prezzo di $160,00 e presenta da un lato l'immagine di Michael Burnham e dall'altro quella della U.S.S. Discovery.
Ancora più sorprendente è la presenza di un busto del Comandante Saru, mai annunciato in precedenza. Sembrerebbe alto circa 20 cm e - stando alle informazioni ottenute da TrekCore - è stato realizzato dalla Gentle Giant Ltd., la stessa azienda che l'anno scorso a Las Vegas ha mostrato la sua armatura del Tedofro Klingon stampata interamente in 3D.
L'azienda non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale su questo oggetto, quindi al momento non è possibile essere più precisi su dimensioni, prezzo e data di pubblicazione.
Sappiamo invece benissimo quanto costa il gigantesco modellino della U.S.S. Discovery prodotto da Anovos, presente alla fiera e mostrato lo scorso febbraio ad After Trek: $9.000
Vista l'enfasi di CBS, sembra chiaro che dovremmo aspettarci una nuova ondata di merchandising a tema Star Trek: Discovery con la seconda stagione della serie!
Fonte: TrekCore

Nessun commento :
Posta un commento