L'inviato di TrekMovie Denes House ha parlato col fondatore dello Star Trek: Set Tour (nonché creatore e protagonista della fan serie Star Trek: Phase II) James Cawley, che ha svelato i suoi piani per il futuro della mostra e dell'iniziativa Star Trek Film Academy.
Dopo la Serie Classica è il turno di The Next Generation
Cawley ha spiegato di aver avviato discussioni preliminari con CBS per aggiungere alla mostra anche i set della USS Enterprise-D. L'idea sarebbe quella di espandersi nei locali attigui, più spaziosi e su due piani, con l'obiettivo di ricreare perfettamente gli ambienti della nave di Picard (più grandi di quelli dell'Enterprise originale). Cawley spera che i lavori di ampliamento possano iniziare già entro quest'anno.
Nel breve periodo ci sono piani per ampliare anche i set esistenti dell'Enterprise anni '60, con l'aggiunta della sala controllo ausiliaria ed il secondo piano dell'Ingegneria: questi ambienti dovrebbero essere già pronti entro l'autunno.
LeVar Burton e la Star Trek Film Academy
Un progetto satellite dell' Original Set Tour è quello che riguarda la Star Trek Film Academy. Annunciata l'anno scorso, la Film Academy permetterà ai fan di sperimentare in prima persona il processo creativo alla base di ogni episodio di Star Trek.
Secondo James Cawley l'iniziativa decollerà il prossimo ottobre e cercherà di coinvolgere un certo numero di veterani di Star Trek per fare da guida agli studenti. I VIP finora confermati sono Michael Westmore (truccatore), Doug Drexler (esperto di effetti speciali) e i coniugi Mike e Denise Okuda (designers). Cawley sta anche limando i dettagli per una futura collaborazione con l'attore di TNG e regista LeVar Burton, meglio noto come Geordi La Forge.
I prezzi per partecipare alla Film Academy non sono ancora stati fissati ma si pensa ad un sistema progressivo che permetta di accedere al solo seminario o anche alla fase successiva, ovvero la produzione vera e propria dell'episodio sui set della serie.
Karl Urban atteso in estate
Ogni anno l' Original Series Set Tour organizza una convention chiamata Trekonderoga che quest'estate si terrà dal 24 al 26 agosto.
L'ospite d'onore sarà l'attore Karl Urban che, oltre ad interpretare il Dr. McCoy nei film del Kelvin-verso, è un fan sfegatato della Serie Classica.
Dato che farà da cicerone e si presterà a fare delle foto in infermeria, questa volta non potrà dire: "Sono un dottore, non una guida turistica", perché in effetti sarà entrambi.
Shatner sul set
Lo Star Trek: The Original Series Set Tour aveva già ospitato quasi tutti gli attori principali della Serie Originale ancora in vita, ma solo il mese scorso sono riusciti ad avere anche il numero uno, Mr. William Shatner in persona. Racconta Cawley:
E' stato un momento da incorniciare. Lo abbiamo visto in plancia solo in TV e averlo lì davanti ai nostri occhi, dal vivo, è stato qualcosa di stupefacente. Da lasciare senza parole.
Cawley ha assunto una certa notorietà fra i fan interpretando il Capitano Kirk nella sua popolare fan serie Star Trek: New Voyages (poi ribattezzata Star Trek: Phase II) ed è per questo che per lui è stata un'emozione particolarmente intensa avere Shatner come ospite d'onore:
Quando ho girato la mia fan serie, per me è stato come tornare bambino, mettermi l'uniforme e scorrazzare qua e là. Quindi non sono andato da lui a dirgli: "Sa, ho fatto anch'io il Capitano Kirk", perché non era quello l'importante. Quello che importava era dirgli: "Lei è il mio eroe d'infanzia e la ringrazio per questo."
Il blog TrekMovie ha realizzato un affascinante reportage sul The Original Series Ser Tour, corredato da una marea di immagini: vi consiglio caldamente di dargli un'occhiata!
Per informazioni e prenotazioni (nel caso vi trovaste dalle parti di Ticonderoga, New York), potete visitare il sito ufficiale www.startrektour.com.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento