William Shatner torna sul ponte di comando dell'Enterprise |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 6 maggio 2018

William Shatner torna sul ponte di comando dell'Enterprise


Questo weekend William Shatner ha partecipato come ospite d'onore allo Star Trek: The Original Series Set Tour che si tiene a Ticonderoga, New York, e venerdì scorso il mitico Capitano Kirk ha incontrato i giornalisti direttamente sulla fedele riproduzione della plancia dell'Enterprise originale.

Il blog TrekMovie era lì con le sue telecamere e ha raccolto le dichiarazioni dell'attore.




Shatner si è detto impressionato dalla maestria con cui gli organizzatori della mostra hanno ricreato il set originale, definendolo un lavoro "assolutamente incredibile" e "un'opera d'arte".

Ha apprezzato in modo particolare la sua vecchia poltrona:

Questa poltrona è il pezzo forte; è una poltrona magnifica. Mi sento proprio a mio agio a sedermici su.


Ma in realtà ha speso lodi per ogni dettaglio della plancia:

Questo set è esattamente com'era 50 assurdi anni fa. E' come tornare nella tua casa d'infanzia e guardarsi attorno, wow. E' più grande ed è più piccolo di come lo ricordassi, eppure è lo stesso. Se vi interessa Star Trek, è qualcosa di straordinario.


Ovviamente una riproduzione tanto fedele non poteva che far riaffiorare qualche ricordo, nell'attore ottantasettenne:

Sono successe un sacco di cose, qui. Ci sono stati dei momenti commoventi. Dei momenti divertenti. Si rideva molto sul set.


Shatner ha dedicato anche un pensiero agli attori del cast che non ci sono più, come Leonard Nimoy:

Era un caro amico e adesso non è più fra noi. Ho pensato subito a lui entrando qui, perché Leonard si sarebbe trovato lì [indica la postazione scientifica sul ponte di comando].


Parlando del "fenomeno" Star Trek, l'attore si è augurato che la serie continui ad andare avanti e che la gente continui ad apprezzarla, anche se durante le riprese della Serie Originale era impensabile ipotizzare una popolarità così duratura da resistere ai decenni. Shatner spiega così questo successo:

La serie raccontava delle storie affascinanti su quello che poteva trovarsi là fuori ed è quello che ha catturato la gente.


Oltre a William Shatner, Star Trek: The Original Series Set Tour ha ospitato gli esperti di storia Trek Doug Drexler, i coniugi Okuda e Daren Dochterman.

Altre informazioni sono disponibili su startrektour.com.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti