Aggiornamenti sui prossimi due film di Star Trek da Zachary "Spock" Quinto |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 20 giugno 2018

Aggiornamenti sui prossimi due film di Star Trek da Zachary "Spock" Quinto

film, Kelvin, Zachary Quinto, Quentin Tarantino, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Se dal fronte televisivo del franchise arrivano grandi notizie, grazie a Zachary Quinto non mancano gli aggiornamenti sui progetti cinematografici tutt'ora in fase di sviluppo.

Sorprendentemente, una dichiarazione dell'attore lascia pensare che il film Trek di Quentin Tarantino potrebbe ancora coinvolgere in qualche modo l'equipaggio reboot dell'Enterprise, nonostante molte voci sostenessero il contrario.


Star Trek 4 è ancora in una fase "burocratica"


Zachary Quinto è intervenuto al Sirius Radio Andy show rispondendo così ad Andy Cohen, che gli chiedeva qualche aggiornamento sul prossimo film di Star Trek:

Penso davvero che ne sapremo qualcosa in più nelle prossime settimane. C'è un quarto film attualmente in via di sviluppo. Per guidare il progetto hanno chiamato una regista, una donna meravigliosa con la quale ho già lavorato che si chiama S.J. Clarkson. Per ora il film è in una fase più burocratica, logistica.


Il riferimento di Quinto ad una "fase logistica" non è roba di poco conto: si sa che una sceneggiatura è già stata approvata ma permangono questioni legate ai finanziamenti ed ovviamente Paramount deve fissare un budget per il film.

Skydance ha finanziato gli ultimi due film di Star Trek e tornerà a farlo anche col prossimo, ma non è detto che non occorra tirare dentro altri partner commerciali.

Bisogna inoltre ricordare che non è ancora stata annunciata una data di debutto: l'ipotesi più probabile è che Paramount voglia mettere il quarto film in cartellone per l'estate del 2020, che significherebbe farlo entrare in produzione nel 2019. Di conseguenza, nella "fase logistica" rientrano questioni fondamentali come assicurarsi la disponibilità di un attore molto richiesto quale è Chris Hemsworth, che dovrebbe tornare a vestire i panni di George Kirk nel prossimo film.


film, Kelvin, Zachary Quinto, Quentin Tarantino, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Tarantino e Kelvin-verso: un matrimonio possibile?


Cohen ha anche chiesto a Quinto qualche ragguaglio sul progetto Trek di Quantin Tarantino e all'attore è sfuggito un commento interessante quando ha risposto:

E' il film che faranno dopo [il quarto], che penso sia anche questo in fase di sviluppo. [Tarantino] quest'estate sarà impegnato con il suo film su Charles Manson [Once Upon a Time in Hollywood], quindi per adesso faremo questo e poi quello, che verrà dopo.


Dalle parole di Quinto sembra quasi di capire che il cast di Star Trek 4 sarà coinvolto nel film di Tarantino, nonostante alcune fonti sostengano che dovrebbe essere ambientato in una linea temporale totalmente separata da quella del Kelvin-verso. Il mese scorso, Simon Pegg ha detto che nel giro di qualche settimana avrebbe avuto modo di dare un'occhiata alla prima bozza di sceneggiatura del film di Tarantino (se lo ha effettivamente fatto, dev'essere stato intorno all'inizio di giugno).

Pertanto, quando Zachary Quinto dice: "per adesso faremo questo film e poi quello che verrà dopo" forse sta solo parlando in generale ma potrebbe darsi che anche lui, come Pegg, abbia avuto modo di sbirciare la sceneggiatura del film di Tarantino e sappia effettivamente qualcosa…





Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti