McFarlane Toys spiega perché il phaser di "Star Trek: Discovery" è stato cancellato |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 13 giugno 2018

McFarlane Toys spiega perché il phaser di "Star Trek: Discovery" è stato cancellato

DSC, Discovery, Merchandise, Props, McFarlane, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il mese scorso la McFarlane Toys - azienda che ha ottenuto la licenza per produrre figures e riproduzioni di oggetti di scena basati su tutte le serie televisive di Star Trek - ha cancellato le prenotazioni del già annunciato phaser di Star Trek: Discovery.

TrekCore è riuscito parlare con un portavoce della compagnia che ha spiegato il perché di questo ripensamento.


Mostrato in anteprima al ToyFair 2018 dello scorso febbraio, il phaser prodotto da McFarlane sembrava un successo annunciato e la sua cancellazione è stata una doccia fredda per tutti coloro che lo avevano prenotato.

Non è chiaro perché l'azienda abbia bruscamente fatto marcia indietro; c'è chi sospetta un po' di maretta fra CBS Consumer Products e McFarlane Toys, forse anche per il commento arrivato da Todd McFarlane in persona un paio di settimane fa al Comic Fest di Phoenix:

Alle volte si finisce in uno strano circolo vizioso di conversazioni fra le parti dove gli Studios vogliono che tu immetta in commercio cose che i rivenditori non vogliono e viceversa.

Quindi, si comincia questo balletto che di solito riusciamo a gestire ma stiamo ancora cercando di raggiungere un accordo in cui tutti siano davvero convinti di cosa sia meglio proporre al pubblico e cosa no.


DSC, Discovery, Merchandise, Props, McFarlane, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


In realtà, stando alla più recente dichiarazione della compagnia raccolta da TrekCore, il problema sembra essere di tutt'altra natura:

Attenendosi ai regolamenti federali, statali e locali sulle riproduzioni di armi giocattolo, McFarlane Toys ha deciso di annullare le prenotazioni per il phaser di Star Trek: Discovery previsto per il 2018 finché non troverà un modo accettabile di immetterlo sul mercato, senza comprometterne l'integrità.

Stiamo ancora valutando la possibilità di rilasciarlo in futuro. Ci scusiamo per l'inconveniente e per aver deluso i fan.


I riferimenti all' "integrità della riproduzione" ed ai "regolamenti federali" presenti in questa nota, puntano il dito contro la legge americana che obbliga i produttori di armi giocattolo a segnalarle chiaramente, dipingendo con un colore molto acceso la canna delle pistole (particolare che in effetti non passa inosservato in questa immagine promozionale).


DSC, Discovery, Merchandise, Props, McFarlane, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Difficile capire se e come McFarlane riuscirà a rispettare la legge americana preservando al contempo l'autenticità della riproduzione, ma almeno abbiamo svelato un mistero e i dietrologi possono rilassarsi un po'…



Fonte: TrekCore




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?