Patrick Stewart: "Presto avrò un buon motivo per vedere Star Trek: Discovery" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 5 giugno 2018

Patrick Stewart: "Presto avrò un buon motivo per vedere Star Trek: Discovery"

TNG, DSC, Discovery, Picard, Patrick Stewart, Intervista, Rumors, Marina Sirtis, Jonathan Frakes, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Una breve video intervista pubblicata da Red Carpet News ha scatenato la fantasia dei fan quando la star di The Next Generation, Sir Patrick Stewart, ha usato una curiosa scelta di parole per rispondere ad una domanda su Star Trek: Discovery.


Presente ad un evento teatrale tenutosi a Londra lo scorso mese, al celebre capitano dell'Enterprise-D è stato chiesto se avesse già visto l'ultima incarnazione della saga e la risposta è stata alquanto intrigante:

Intende dire la serie, non il film, perché c'è un nuovo film che dovrebbe uscire in tempi brevi. No, non l'ho vista ma potrei avere un buon motivo per vederla molto presto.


Dunque, perché mai Patrick Stewart dovrebbe avere un buon motivo per vedere molto presto Star Trek: Discovery?




Red Carpet News ha già dato la sua personale risposta intitolando il video: "Patrick Stewart suggerisce una sua apparizione in Star Trek: Discovery", che in teoria non è impossibile ma in pratica sembrerebbe un po' fuori luogo: è vero che gli showrunner continuano a dire che la seconda stagione servirà a stabilire la serie nel canon dell'universo originale, però fare salire a bordo Patrick Stewart/Jean-Luc Picard in un momento in cui è già pronta una trama che coinvolge l'Enterprise originale e forse persino Spock, non sarebbe un'esagerazione?


Forse c'entra Marina Sirtis...


Se accantoniamo l'ipotesi di un cameo di Stewart in Discovery, in quale altro modo si possono interpretare le sue parole? La spiegazione più semplice è che nella seconda stagione della serie accadrà qualcosa che per lui riveste un'importanza particolare e sappiamo che il suo collega e amico Jonathan Frakes ha diretto il secondo episodio della nuova stagione (dirigerà anche il decimo). Certo potrebbe essere questa la chiave di lettura però… Frakes ha già diretto un episodio nella prima stagione dello show e Patrick Stewart ha appena ammesso di non aver visto la serie, quindi non sembra quella la molla giusta.


TNG, DSC, Discovery, Picard, Patrick Stewart, Intervista, Rumors, Marina Sirtis, Jonathan Frakes, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Se non è la regia di Frakes "il buon motivo" di cui parla Stewart, ci sarebbe un altro pezzo di TNG che pare abbia avuto a che fare con Discovery: parliamo di Marina Sirtis, che il mese scorso si trovava a Toronto proprio nei giorni in cui Frakes dirigeva uno dei nuovi episodi della serie e - giusto dieci giorni prima che Stewart rilasciasse l'intervista al Red Carpet News - si è fatta fotografare abbracciata all'amico regista dietro le quinte di DSC.

Per ora si tratta solo di un rumor non confermato ma, mettendo insieme tutti gli indizi, la possibilità che Marina Sirtis appaia in Discovery prende decisamente corpo (tanto che qualche tempo fa abbiamo già ipotizzato chi potrebbe interpretare).




Infine ci sarebbe sempre la spiegazione meno poetica: non c'è niente di criptico nelle parole di Patrick Stewart e Discovery è semplicemente una delle serie che intende recuperare…



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?