Round 2 ha annunciato che produrrà una serie di kit di montaggio basati sulle astronavi di Star Trek: Discovery, che distribuirà col noto marchio Polar Lights.
La notizia è stata data dalla compagnia lo scorso fine settimana al Wonderfest di Louisville, KY.
Stando al comunicato di Round 2, la linea verrà inaugurata da un modellino scala 1:2500 della U.S.S. Discovery che si pensa di immettere in commercio all'inizio del 2019, con data e prezzo al pubblico ancora da definire. Il modellino misurerà poco più di 30 cm.
E' prevista l'uscita di altri due kit di montaggio nel corso del 2019: la compagnia sta valutando le possibili opzioni e le navi più probabili sembrerebbero la U.S.S. Shenzhou e la U.S.S. Enterprise (in versione moderna).
Inoltre non è escluso che Polar Lights intenda realizzare modellini più grandi, adottando piuttosto la scala 1:1400 o 1:1000 (in questo caso, la Discovery misurerebbe rispettivamente 53 e 75 cm).
Fra le nuove uscite (non legate a Discovery) è stato mostrato alla fiera il prototipo del K't'inga Klingon in scala 1:350
Gli appassionati di modellismo interessati all'acquisto di questi kit farebbero bene a tenere d'occhio il diario di sviluppo pubblicato sul blog collectormodel.com e la pagina Facebook ufficiale della Round 2 Models.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento