Star Trek Discovery: CBS riassesta la squadra dopo il licenziamento dei due showrunner |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 30 giugno 2018

Star Trek Discovery: CBS riassesta la squadra dopo il licenziamento dei due showrunner

CBS, Discovery, DSC, James Duff, Jenny Lumet, Olatunde Osunsanmi, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
James Duff

Altri cambiamenti stanno avvenendo dietro le quinte di Star Trek: Discovery dopo l'allontanamento dei due ex showrunner Aaron Harberts e Gratchen J. Berg.

Un'esclusiva di Deadline afferma che James Duff (creatore della serie TV The Closer) è stato appena assunto da CBS come nuovo produttore esecutivo.

E non è l'unica novità di queste ore.


Un veterano di Hollywood per aiutare Kurtzman


Sembra che Duff abbia firmato un accordo a tutto campo con CBS, per prima cosa come nuovo braccio destro del produttore esecutivo e co-creatore di Discovery Alex Kurtzman, decisamente impegnato ora che ha anche assunto il ruolo di showrunner lasciato vacante da Aaron Harberts e Gretchen J. Berg.

La coppia è stata messa alla porta per seri problemi di carattere manageriale con gli autori, nonché per aver sforato di molto il budget a disposizione.

Adesso Kurtzman non solo deve coordinare il lavoro nella stanza degli autori ma è stato appena incaricato di espandere il franchise televisivo di Star Trek con nuove produzioni, perciò poter contare sull'esperienza di un vero e proprio veterano di Hollywood come Duff si rivelerà certamente d'aiuto.

Il sessantaduenne James Duff, candidato ad un Emmy Award nel 1992, può vantare una grande esperienza come autore e produttore cinematografico e televisivo. Le sue creazioni più note sono senza dubbio The Closer e lo spin-off di successo Major Crimes, andate in onda complessivamente per 13 stagioni tra il 2005 ed il 2018. Duff ne è stato anche produttore esecutivo, autore ed in qualche caso persino regista.


CBS, Discovery, DSC, James Duff, Jenny Lumet, Olatunde Osunsanmi, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
James Duff sul set di Major Crimes


Ritorno a Star Trek


James Duff ha già lavorato in Star Trek nel 2001; sua è la sceneggiatura dell'episodio I figli dello spazio, nella prima stagione di Star Trek: Enterprise.

Nel 2016 ha inoltre contribuito al documentario For the Love of Spock (disponibile su Netflix), commentando dettagliatamente alcuni aspetti di Kirk e Spock.


CBS, Discovery, DSC, James Duff, Jenny Lumet, Olatunde Osunsanmi, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
James Duff parla di Star Trek nel documentario For the Love of Spock


Promossi!


Duff non sarà però l'unico nuovo produttore esecutivo di Discovery: anche Olatunde Osunsanmi passa a tutti gli effetti in quella posizione, dopo aver fatto parte della squadra sin dall'inizio come co-produttore esecutivo e regista del quarto e tredicesimo episodio della prima stagione.

Da questo momento Osunsanmi sarà produttore/regista di riferimento sui set della serie a Toronto.


CBS, Discovery, DSC, James Duff, Jenny Lumet, Olatunde Osunsanmi, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Olatunde Osunsanmi


Come co-produttore esecutivo prenderà il suo posto Jenny Lumet, figlia del famoso regista Sydney Lumet, che si è unita alla squadra all'inizio della seconda stagione come produttrice consulente. Lumet ha già lavorato con Alex Kurtzman ai tempi del film La Mummia (2017), diretto dallo stesso Kurtzman e per il quale ha scritto il soggetto.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti