![]() |
James Duff |
Altri cambiamenti stanno avvenendo dietro le quinte di Star Trek: Discovery dopo l'allontanamento dei due ex showrunner Aaron Harberts e Gratchen J. Berg.
Un'esclusiva di Deadline afferma che James Duff (creatore della serie TV The Closer) è stato appena assunto da CBS come nuovo produttore esecutivo.
E non è l'unica novità di queste ore.
Un veterano di Hollywood per aiutare Kurtzman
Sembra che Duff abbia firmato un accordo a tutto campo con CBS, per prima cosa come nuovo braccio destro del produttore esecutivo e co-creatore di Discovery Alex Kurtzman, decisamente impegnato ora che ha anche assunto il ruolo di showrunner lasciato vacante da Aaron Harberts e Gretchen J. Berg.
La coppia è stata messa alla porta per seri problemi di carattere manageriale con gli autori, nonché per aver sforato di molto il budget a disposizione.
Adesso Kurtzman non solo deve coordinare il lavoro nella stanza degli autori ma è stato appena incaricato di espandere il franchise televisivo di Star Trek con nuove produzioni, perciò poter contare sull'esperienza di un vero e proprio veterano di Hollywood come Duff si rivelerà certamente d'aiuto.
Il sessantaduenne James Duff, candidato ad un Emmy Award nel 1992, può vantare una grande esperienza come autore e produttore cinematografico e televisivo. Le sue creazioni più note sono senza dubbio The Closer e lo spin-off di successo Major Crimes, andate in onda complessivamente per 13 stagioni tra il 2005 ed il 2018. Duff ne è stato anche produttore esecutivo, autore ed in qualche caso persino regista.
![]() |
James Duff sul set di Major Crimes |
Ritorno a Star Trek
James Duff ha già lavorato in Star Trek nel 2001; sua è la sceneggiatura dell'episodio I figli dello spazio, nella prima stagione di Star Trek: Enterprise.
Nel 2016 ha inoltre contribuito al documentario For the Love of Spock (disponibile su Netflix), commentando dettagliatamente alcuni aspetti di Kirk e Spock.
![]() |
James Duff parla di Star Trek nel documentario For the Love of Spock |
Promossi!
Duff non sarà però l'unico nuovo produttore esecutivo di Discovery: anche Olatunde Osunsanmi passa a tutti gli effetti in quella posizione, dopo aver fatto parte della squadra sin dall'inizio come co-produttore esecutivo e regista del quarto e tredicesimo episodio della prima stagione.
Da questo momento Osunsanmi sarà produttore/regista di riferimento sui set della serie a Toronto.
![]() |
Olatunde Osunsanmi |
Come co-produttore esecutivo prenderà il suo posto Jenny Lumet, figlia del famoso regista Sydney Lumet, che si è unita alla squadra all'inizio della seconda stagione come produttrice consulente. Lumet ha già lavorato con Alex Kurtzman ai tempi del film La Mummia (2017), diretto dallo stesso Kurtzman e per il quale ha scritto il soggetto.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento