Ira Steven Behr annuncia di aver ultimato il montaggio del documentario "What We Left Behind" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 7 luglio 2018

Ira Steven Behr annuncia di aver ultimato il montaggio del documentario "What We Left Behind"

Deep Space Nine, Ds9, What we left behind, Ira Steven Behr, HD, alta definizione, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La squadra impegnata nella realizzazione di What We left Behind, il documentario definitivo su Star Trek: Deep Space Nine, ha fornito qualche aggiornamento molto incoraggiante sullo stato dei lavori.


Il quadro è bloccato


L'annuncio arriva direttamente dal produttore di WWLB ed ex showrunner di DS9, Ira Steven Behr: il documentario è ormai picture locked, ovvero sostanzialmente ultimato!

In particolare questo significa che non ci sono altri video da girare ed il montaggio è stato completato. Tuttavia, come sottolinea lo stesso Behr nella clip più in basso, c'è ancora molto lavoro da svolgere in post-produzione (aggiunta di effetti sonori, grafiche, correzione cromatica etc.) più questioni burocratiche da sistemare per ottenere le licenze ed i permessi necessari per mostrare le clip di Star Trek incluse nel documentario.

La data di pubblicazione è ancora incerta ma la squadra punta fortemente a rilasciarlo entro questa seconda metà del 2018, anno in cui si festeggia il 25° anniversario di Deep Space Nine.




Rimasterizzazione in HD


Un punto di forza di What We Left Behind saranno alcune scene di Deep Space Nine in alta risoluzione, rimasterizzate in HD dai negativi originali per la prima volta.

Il produttore Kai de Mello-Folsom sottolinea che:

Dato che queste sequenze fanno parte di un film più ampio, è importante capire che sono state incluse nel montaggio per favorire la narrazione.


Esattamente come la rimasterizzazione in HD di Star Trek: The Next Generation, anche per WWLB si è trattato di un processo lungo e dispendioso. Per questo - continua de Mello-Folsom - la scelta è caduta su scene più accessibili e prive di effetti visivi digitali.

La squadra del documentario ha lavorato a stretto contatto con CBS ed alcuni membri originali del team creativo di DS9, come Mike e Denise Okuda, Jonathan West e Doug Drexler.

De Mello-Folsom esprime così il suo entusiasmo:

Ci siamo davvero emozionati vedendo i dettagli dei set, l'illuminazione originale e le maschere degli alieni prendere vita davanti ai nostri occhi, in maniera così nuova e vibrante. Speriamo di lavorare ancora con CBS Home Entertainment nei prossimi mesi per scansionare altro materiale, licenze e budget permettendo.


Deep Space Nine, Ds9, What we left behind, Ira Steven Behr, HD, alta definizione, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


What We Left Behind a Las Vegas


Come l'anno scorso, anche quest'anno la squadra di What We Left Behind parteciperà ad un panel organizzato alla grande convention di Star Trek che si terrà a Las Vegas, dove saranno divulgati altri dettagli e verranno mostrate in anteprima alcune clip del documentario.

Non solo: sembra che saranno proiettate anche alcune scene di Deep Space Nine mai viste prima!

I fan che volessero continuare a sostenere economicamente questo progetto, come ai tempi della straordinaria campagna crowdfunding su Indiegogo, possono donare $ 50,00 e vedere il proprio nome citato nei titoli di coda del documentario oppure, per $ 500,00, prenotare una cena privata a base di cucina italiana in compagnia di Vic Fontaine (Jimmy Darren), Ira Steven Behr ed altri ospiti speciali.


Deep Space Nine, Ds9, What we left behind, Ira Steven Behr, HD, alta definizione, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Per questo ed altro, occorre recarsi su www.ds9documentary.com.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?