I Trekkies sono in agitazione da un paio di settimane ormai, cioè da quando CBS ha ufficialmente incaricato il produttore esecutivo di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman, di ampliare l'offerta televisiva di Star Trek da qui al 2023.
In via ufficiale non sono ancora stati forniti dettagli sui nuovi progetti, ma il Mirror ed altri importanti tabloid internazionali danno come imminente il ritorno di Sir Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard.
Eppure c'è qualcuno che non ne è così convinto…
Si tratta di Marina Sirtis, amica e collega di Stewart sin dai tempi di Star Trek: The Next Generation quando interpretava il fidato Consigliere Deanna Troi.
Rispondendo su Twitter ad un fan desideroso di sapere se anche lei tornerà a recitare insieme a Stewart in una nuova serie o miniserie di Star Trek, la risposta ha smorzato l'entusiasmo:
I think that’s just a rumour. https://t.co/ObIlLzqyJG— Marina Sirtis (@Marina_Sirtis) 4 luglio 2018
Penso che sia solo una voce.
Tuttavia, l'attrice sarebbe felice se questa "voce" fosse fondata: quando le è stato chiesto se prenderebbe in considerazione l'idea di partecipare all'ipotetica miniserie con Patrick Stewart, la risposta è stata un convinto "SI".
— Marina Sirtis (@Marina_Sirtis) 4 luglio 2018
Dal canto suo Sir Patrick è rimasto decisamente silente nelle ultime settimane, non confermando né smentendo i rumors che lo riguardano; di certo c'è che, alla luce degli ultimi sviluppi in casa CBS, la sua battuta del maggio scorso sul fatto che potrebbe avere presto un buon motivo per vedere Star Trek: Discovery assume tutt'altro peso.
Anche CBS è entrata in silenzio radio, ma se siamo fortunati il mistero durerà ancora per poco: la conferenza dedicata a Star Trek che si terrà al Comic-Con di San Diego è prevista fra pochi giorni e forse sarà lo stesso Alex Kurtzman a toglierci ogni dubbio.
Percependo altri rumors
E' alquanto paradossale che sia proprio Marina Sirtis a bollare come "voci di corridoio" quelle che riguardano Patrick Stewart quando, da un paio di mesi, è lei stessa oggetto di alcuni rumors.
Ricordiamo infatti che lo scorso maggio l'attrice si trovava a Toronto per lavoro, proprio negli stessi giorni in cui sui set di Discovery si trovava Jonathan Frakes in veste di regista del secondo episodio della nuova stagione.
Sirtis non ha mai confermato di aver preso parte alle riprese di Discovery, ma non ha mai neanche nascosto di trovarsi sul set, tanto da aver postato sui social un paio di scatti che la ritraggono insieme al vecchio amico Frakes e alla nuova amica Mary Wiseman, il Cadetto Tilly.
![]() |
In ogni caso, con un tweet di poche settimane fa, l'attrice ha espresso chiaramente la speranza di apparire nella nuova serie.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento