Mary Chieffo su L'Rell: "Gli autori hanno delle idee brillanti per lei, nella stagione 2 di 'Discovery'" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 27 luglio 2018

Mary Chieffo su L'Rell: "Gli autori hanno delle idee brillanti per lei, nella stagione 2 di 'Discovery'"

Intervista, Comic-Con, DSC, Discovery, L'Rell, Mary Chieffo, Klingon, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Al termine della prima stagione, L'Rell ha improvvisamente acquisito un grande potere fra la sua gente.

A cosa porterà questo sviluppo nei nuovi episodi di Star Trek: Discovery che vedremo a gennaio 2019? TrekCore lo ha chiesto all'attrice Mary Chieffo, poco dopo l'incontro del cast col pubblico del San Diego Comic-Con 2018.


Storie che hanno a che vedere con il peso del comando sono in qualche modo affini al mondo di Shakespeare. In che misura l'esperienza teatrale l'ha aiutata a padroneggiare il suo personaggio Klingon?

Be', diciamo che da un punto di vista teatrale, ho sempre ammesso di aver attinto alla mia esperienza con Shakespeare, per riuscire a fare mia la lingua Klingon.

Come sanno tutti quelli che hanno recitato Shakespeare, ci vuole un po' di tempo per assimilare davvero ogni battuta, per capire dove mettere la giusta inflessione all'interno di una frase per darle il significato che deve avere. E' tutta una questione di ripetizione ed una cosa che mi piace molto - tanto del linguaggio di Shakespeare quanto di quello dei Klingon - è che proprio perché devi ripetere le battute molte volte per infondergli significato, riesci a memorizzarle molto più in fretta rispetto alle classiche battute in inglese, che magari dai per scontate. Come dire: "Si, si, le ho memorizzate" e poi cominci a confonderti. Invece questo linguaggio è così preciso che non puoi confonderti, perché non puoi dire queste battute in altro modo.

E poi non dimentichiamoci della lingua vera e propria, della pronuncia, del dover creare una sorta di accento per quando L'Rell si esprime in inglese.


L’Rell è una donna di potere: si è ispirata a qualche personaggio classico in particolare per interpretarla?

Fortunatamente a scuola ho interpretato personaggi come la Regina Elisabetta o altri dal Riccardo III, dal Macbeth… ci sono degli archetipi che attraversano tutti.


Intervista, Comic-Con, DSC, Discovery, L'Rell, Mary Chieffo, Klingon, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La nuova stagione vedrà un progressivo ma evidente avvicinamento di Discovery alla Serie Classica di Star Trek. In che modo si inserirà il ruolo di L'Rell come leader dell'Impero Klingon all'interno della continuity?

Non sto nella pelle di scoprirlo io stessa, ma siamo davvero in ottime mani su quel fronte. So che gli autori hanno tirato fuori delle idee brillanti che vi sorprenderanno! [L’Rell] prenderà parte a certi momenti che vi faranno dire: "Ohhh!". Intendo dire, non si è più sentito parlare di L’Rell [nelle serie di Star Trek ambientate successivamente]… come mai?


Lo sa che il suo personaggio è stato approfondito parecchio nel Mirror Universe, grazie al fumetto 'Star Trek: Discovery - Succession' pubblicato da IDW Publishing? Lì L'Rell è la leader dei ribelli che si oppongono all'Impero Terrestre.

Adoro la L’Rell dell'Universo dello Specchio [ride]! Non solo per il ruolo che ha, ma perché voglio quel costume! Impazzisco per queste cose.


Intervista, Comic-Con, DSC, Discovery, L'Rell, Mary Chieffo, Klingon, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Per conoscere tutte le novità del SDCC18, vi consiglio di leggere anche questi articoli.



Fonte: TrekCore




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?