[MERCHANDISE] Mego Toys ritorna sul mercato con nuove action figures retrò ispirate a Star Trek |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 12 luglio 2018

[MERCHANDISE] Mego Toys ritorna sul mercato con nuove action figures retrò ispirate a Star Trek

Mego, Merchandise, Serie Classica, Sulu, TOS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La Mego Corporation si appresta al suo grande ritorno sul mercato!

La famosa compagnia produttrice di giocattoli che raggiunse il suo apice negli anni '70, con le sue action figures di Star Trek ed altri popolari franchise televisivi e cinematografici dell'epoca, tornerà infatti al lavoro dopo aver chiuso i battenti nel 1983.


L'annuncio arriva direttamente dalla Mego, che da fine mese produrrà una nuova linea di action figures dal caratteristico aspetto vintage da distribuire inizialmente attraverso il circuito Target Store americano.

Le nuove action figures, con abiti in stoffa e punti di articolazione, arriveranno in tre differenti formati: da 20 cm singolarmente, da 20 cm in coppia (a mo' di diorama) e da 35 cm.

Il tutto verrà distribuito in tre distinte fasi nel corso del 2018, col marchio Marty Abrams presents Mego™.

Come da tradizione, Star Trek sarà solo uno dei franchise di cui si occuperà Mego insieme ad una linea dedicata ai personaggi DC e Strega per amore. Ogni figures sarà identificata da un numero seriale unico e sarà limitata a 10.000 pezzi.


Mego, Merchandise, Serie Classica, Sulu, TOS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Alcune delle nuove action figures prodotte da Mego Toys


Così commenta Martin Abrams, co-fondatore e CEO di Mego Corporation, in un comunicato dell'azienda:

Ci sono voluti trent'anni e sono emozionato di poter dare ai nostri affezionati fan ed ai loro bambini qualcosa di nuovo ed incredibile con cui giocare. Volevamo ricreare una linea dal gusto nostalgico che richiamasse alla mente le action figures con cui si giocava da bambini, in modo da condividere quell'esperienza con i proprio figli.


Altri dettagli al SDCC


Ne sapremo certamente di più all'imminente Comic-Con di San Diego, ma già adesso Target Store ha reso noto che fra le prime AF Mego che torneranno ad affacciarsi sul mercato ci sarà sicuramente quella da 20 cm del Signor Sulu. Un rappresentante Mego ha confermato a TrekMovie che seguiranno presto altri personaggi di Star Trek.


Mego, Merchandise, Serie Classica, Sulu, TOS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Mego, Merchandise, Serie Classica, Sulu, TOS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Click sulle immagini per ingrandirle


Come potete notare dalla grafica del packaging, sembra che anche un Gorn ed un comandante Romulano faranno parte della collezione.

Per dovere di cronaca bisogna ricordare che negli anni '70 non vennero mai prodotte dalla Mego le action figures del Signor Sulu o di un comandante Romulano (solo di un Romulano "semplice"), ma esisteva quella del Gorn (non fedele nell'aspetto a quello della Serie Classica, per la verità) ed un Signor Sulu in stile Mego era già uscito nel 2008, prodotto però dalla Diamond Select.


Mego, Merchandise, Serie Classica, Sulu, TOS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Alcuni giocattoli originali Mego Toys degli anni '70


La nuova linea vintage arriverà nei negozi e negli store online del circuito Target dal prossimo 29 luglio, con prezzi che varieranno fra i $14.99 ed i $29.99 ma chi si recherà al SDCC, allo stand 830, potrà già acquistare alcune di queste novità in quantità limitata, autografate da Marty Abrams e dall'ospite speciale presente quel giorno allo stand Mego.

In attesa di conoscere qualche dettaglio in più, vi consiglio la visione del documentario I giocattoli della nostra infanzia (distribuito da Netflix), che ha dedicato ampio spazio a Star Trek e alla Mego degli anni d'oro.




La Mego del nuovo millennio non può certo farsi mancare una pagina Facebook, quindi tenetela d'occhio!



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti