Michael Dorn ci spera ancora: "Penso che una serie su Worf sarebbe perfetta" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 28 luglio 2018

Michael Dorn ci spera ancora: "Penso che una serie su Worf sarebbe perfetta"

TNG, Ds9, Klingon, The Next Generation, Deep Space Nine, Worf, Michael Dorn, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

E' da almeno sei anni che Michael Dorn, interprete del Signor Worf in Star Trek: The Next Generation e Deep Space Nine, ha in mente un'idea per una nuova serie di Star Trek incentrata sul suo alter ego Klingon.

Dorn ha anche messo nero su bianco questo progetto sottoponendolo a CBS, dandogli un titolo (Star Trek: The Next Generation - The Worf Chronicles), chiamando a raccolta i suoi fan con l'hashtag #WeWantWorf ma - come sappiamo - alla fine CBS ha puntato tutto su Star Trek: Discovery e questo sembrava aver messo definitivamente la parola fine all'ipotesi di uno spin-off sul Comandante Worf.

Eppure, in una recente intervista, Dorn è tornato a parlare del suo progetto dichiarando di non aver affatto gettato la spugna, anzi!


Dorn vuole una serie TV con Worf, che esplori la cultura Klingon


Come abbiamo riportato il mese scorso, CBS ha incaricato il produttore esecutivo Alex Kurtzman di cominciare a costruire un universo televisivo esteso di Star Trek (Kurtzman ha anche commentato brevemente questa notizia, mentre si trovava al Comic-Con di San Diego).

E' proprio l'esaltante prospettiva aperta da CBS, di affiancare altre serie o miniserie di Star Trek a Discovery, che ha indotto Dorn a tornare all'attacco con la sua idea su Worf.

Lo ha confermato lui stesso, intervistato dal Raleigh News Observer:

Penso che questa cosa su Worf sarebbe perfetta. Cioè, veramente perfetta. Il problema è solo quello di trovare il numero di telefono o l'indirizzo e-mail della persona giusta che può farti passare. E' ancora un po' presto, ma sono sicuro che ci sia ancora speranza.


TNG, Ds9, Klingon, The Next Generation, Deep Space Nine, Worf, Michael Dorn, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


L'attore ha anche spiegato perché, secondo lui, varrebbe la pena incentrare una serie sui Klingon:

Mi sono sempre piaciuti i Klingon, li considero gli alieni più interessanti dopo i Vulcaniani. C'è una sorta di legame shakespeariano con i Klingon: sono molto nazionalisti, praticano intrighi politici, assassinii, colpi di stato, tutto questo genere di cose. E poi, curiosamente, in un certo senso si esprimono anche in modo shakespeariano.

The Next Generation ha appena grattato un po' sotto la superficie della loro cultura e Deep Space Nine è andata un po' più a fondo, ma si può esplorare in maniera ancora più seria questa razza guerriera.


TNG, Ds9, Klingon, The Next Generation, Deep Space Nine, Worf, Michael Dorn, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Gran parte dello sviluppo della cultura Klingon in Star Trek lo si deve agli episodi di TNG e DS9, dove è stata mostrata principalmente attraverso il punto di vista di Worf. Quando Deep Space Nine si è conclusa, abbiamo visto Worf assumere il ruolo di Ambasciatore Klingon presso la Federazione (incarico che non gli ha impedito di tornare occasionalmente a bordo dell'Enterprise-E, per riunirsi ai suoi vecchi colleghi nelle avventure cinematografiche di TNG).

Uno dei rumors più insistenti di questo periodo vuole che CBS stia sviluppando una serie che ruoterà attorno al personaggio del Capitano Picard - ancora una volta interpretato da Patrick Stewart - che presumibilmente si svolgerà nella stessa epoca che Dorn aveva in mente per le Worf Chronicles.




Se fosse effettivamente così, non sarebbe del tutto campata in aria la possibilità che gli Studios prendano seriamente in considerazione il progetto di Dorn, o comunque non sarebbe affatto impensabile coinvolgere Worf nella miniserie su Picard.

Ricordiamoci che Michael Dorn vanta già l'incredibile primato di essere, in assoluto, l'attore che è apparso in più episodi di Star Trek nella storia e sarebbe bello se oggi, a 65 anni, potesse aggiungerne altri ancora al suo curriculum.

Ci auguriamo che riesca presto a trovare quel famoso numero di telefono che può servirgli per farsi ascoltare da CBS...



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?