Netflix introduce gli avatar personalizzati con i protagonisti delle serie TV (ma Star Trek non c'è) |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 26 luglio 2018

Netflix introduce gli avatar personalizzati con i protagonisti delle serie TV (ma Star Trek non c'è)

Netflix, Curiosità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il colosso dello streaming introduce una nuova forma di personalizzazione che strizza l'occhio a fanboys e fangirls delle sue serie di punta.


Come probabilmente saprete già se siete abbonati Netflix, la piattaforma streaming che distribuisce in quasi tutto il mondo Star Trek: Discovery consente all'utente di creare una serie di profili personalizzati e distinti, in modo da offrire ad ogni singolo utilizzatore dell'abbonamento uno spazio personale con suggerimenti mirati in base alle proprie preferenze, oltre che un posto dove tenere traccia di film e serie TV che si stanno attualmente seguendo in modo da riprenderne velocemente la visione.

Finora, le icone che servivano per identificare a colpo d'occhio i vari profili sono state caratterizzate da uno stile grafico piatto e minimale ma da oggi Netflix permette di ampliare la scelta con avatar decisamente più accattivanti, utilizzando persino le foto dei protagonisti delle loro serie di punta.




L'innovazione non è puramente estetica, perché con l'occasione è stato anche migliorato l'algoritmo che propone all'utente le novità da tenere d'occhio in catalogo, con una scelta automatica altamente mirata sulla base di ciò che si è visto e apprezzato maggiormente.

Per cambiare immagine del profilo, bisognerà recarsi sulla pagina di Netflix (dopo aver effettuato il log-in) e cliccare sull'icona da modificare.

Gli avatar personalizzati riguardano attualmente i protagonisti di serie come Lost in space, La casa di carta, Stranger Things, Una serie di sfortunati eventi, Marvel's Defenders, Orange is the new black ed altre, ma Star Trek: Discovery purtroppo non appare ancora in questo elenco.

Speriamo che Netflix continui ad ampliare la sua selezione di avatar per includerlo nel prossimo futuro, magari proprio con l'arrivo dei nuovi episodi (previsti a gennaio 2019)!



Fonte: Hardware Upgrade




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?