Rebecca Romijn, la Numero Uno di Pike: "Sui set di 'Discovery' si sente una vibrazione anni '60" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 28 luglio 2018

Rebecca Romijn, la Numero Uno di Pike: "Sui set di 'Discovery' si sente una vibrazione anni '60"


Fra i molti annunci a sorpresa del San Diego Comic-Con 2018, c'è anche quello che riguarda l'attrice Rebecca Romijn, scritturata nel ruolo che fu di Majel Barrett-Roddenberry nel primo episodio pilota di Star Trek: il primo ufficiale del Capitano Pike a bordo dell'Enterprise, chiamato semplicemente 'Numero Uno'.

Romijn non ha partecipato insieme al resto del cast di Discovery al panel del SDCC18, ma Entertainment Tonight è riuscito a parlare con l'attrice ed ha raccolto le sue dichiarazioni.


Ecco come è nata per Rebecca Romijn la possibilità di partecipare a "Star Trek: Discovery":

Non avevo un quadro completo; mi hanno solo chiesto se poteva interessarmi una parte in qualche modo "iconica" all'interno della serie, ed io ho colto la palla al balzo.

Da bambina, con la Serie Originale, ero già una Trekkie. Poi, quando mi hanno comunicato tutti i dettagli e ho detto di sì, mamma mia, ero attonita. Una cosa stupefacente.


Per Romijn le emozioni non sono finite lì, perché una volta sul set...

Quando mi hanno fatto indossare l'uniforme, mi hanno dato quella classica dell'Enterprise, color oro, perché Discovery è ambientata dieci anni prima della Serie Originale. E quando mi sono vista con indosso quell'uniforme, mi sono quasi messa a piangere.

Perché [lo Star Trek 'classico' con] l'Enterprise è stato girato negli anni '60 e loro hanno ricreato un po' quello stile, che è grandioso. E lì sul set, questa vibrazione anni '60 si sente proprio. La produzione è davvero fantastica; Anche solo camminare lungo queste scenografie, è fenomenale. Sono dei set davvero, davvero bellissimi.




L'attrice non ha voluto confidare ad Entertainment Tonight in quanti episodi apparirà, limitandosi a dire che si aspetta di essere convocata nuovamente a Toronto per girare altre scene.

Quello che ha detto, però, è che ha parlato con Anson Mount (il Capitano Pike) di Spock e della sua situazione:

Lavoro insieme ad Anson Mount, che interpreta uno strepitoso Capitano Pike, ed abbiamo discusso di Spock. Il Signor Spock è stato un nostro argomento di conversazione.


Purtroppo il trailer della seconda stagione di Star Trek: Discovery non offre alcuna immagine di Rebecca Romijn nei panni del suo nuovo personaggio, ma non è da escludere che CBS rilasci clip e/o foto promozionali della Numero Uno man mano che si avvicinerà la data di debutto dei nuovi episodi, attesi a gennaio 2019. Può anche darsi che qualcosa di nuovo venga mostrato già alla grande convention di annuale Star Trek a Las Vegas, che inizierà fra pochi giorni.


***

Per conoscere tutte le novità del SDCC18, vi consiglio di leggere anche questi articoli.



Fonte: TrekCore




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti