TrekMovie ha intervistato i produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heather Kadin a margine del panel del San Diego Comic-Con dedicato a Star Trek: Discovery.
Kadin è anche Presidente della Secret Hideout, la casa di produzione di Alex Kurtzman che è stata incaricata da CBS di espandere l'universo televisivo di Star Trek da qui al 2023, quindi come non chiedergli qualcosa in più su questi misteriosi e attesissimi progetti?
Un Universo Televisivo di Star Trek Esteso, da toni e format differenti
E' vero che adesso lei è a capo dell'Universo Cinematico di Star Trek, per la TV? Cosa bolle davvero in pentola?
Per le televisione si, è vero. Stiamo lavorando moltissimo per costruire questo universo e vogliamo prenderci tutto il tempo necessario. Però sì, ci sono molte cose emozionanti all'orizzonte.
- Alex Kurtzman
E parliamo di progetti che vanno oltre Discovery. E' corretto dire che vedremo storie ambientate nell'universo originale ma, forse, in periodi temporali differenti?
Be', direi che è importante sottolineare che non parliamo di storie drammatiche da un'ora. Voglio dire, ci sono tantissimi modi per "piegare ma non spezzare" il franchise in format e toni che non si vedono più da un po' di tempo. E la cosa straordinaria di Star Trek è che si tratta di un franchise talmente stimato ed amato che… cioè, pensate che Michael Chabon - che ha scritto il corto in cui reciterà Allis Hodges - lo stesso Michael Chabon che ha vinto un Premio Pulitzer, ci ha chiamato e ci ha detto: "Ehi, vorrei scrivere un corto per voi, a soli $2.55". Quindi attiriamo autori di ogni tipo, comici, esperti in prodotti di animazione etc. che vogliono solo disperatamente entrare a far parte di Star Trek.
- Heather Kadin
[Persone] che lo amano, che lo amano sinceramente sin dalla più tenera età e vogliono solo la possibilità di entrare in questo negozio di giocattoli. Davvero incredibile.
- Alex Kurtzman
![]() |
Il Premio Pulitzer Michael Chabon ha scritto uno dei corti di Star Trek annunciati al SDCC18 |
Serie animate? Picard? Khan?
Quindi, vedremo davvero una nuova serie animata?
Ne stiamo parlando…
- Alex Kurtzman
E' uno degli argomenti sul tavolo.
- Heather Kadin
E state vagliando la possibilità di produrre qualcosa anche fuori dal circuito CBS All Access, magari per CW?
Credo che per il momento sia corretto dire che ogni progetto di Star Trek, con attori in carne ed ossa, verrà trasmesso da CBS All Access.
- Heather Kadin
Cosa ne pensate di queste voci attorno a nuove storie basate su "L'ira di Khan", sul ritorno del Capitano Picard… Sono solo rumors? Volete smentirle o confermarle?
Ecco, sono certamente idee super e sono un fan di entrambe. Sarebbe davvero figo riuscire a vedere qualcosa del genere.
- Alex Kurtzman
L'intervista integrale
***
Per conoscere tutte le novità del San Diego Comic-Con 2018, vi consiglio di leggere anche questi articoli.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento