[SDCC18] Nichelle Nichols premiata con un Comic-Con International Inkpot Award |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 25 luglio 2018

[SDCC18] Nichelle Nichols premiata con un Comic-Con International Inkpot Award

Comic-Con, Nichelle Nichols, Uhura, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Durante la presentazione al San Diego Comic-Con 2018 del documentario From the Bridge, al quale ha partecipato, Nichelle Nichols è stata premiata a sorpresa con un InkPot Award nella categoria Cinema e televisione.


L' International Inkpot Award del Comic-Con è un riconoscimento istituito nel 1974, conferito a tutte quelle personalità che hanno contribuito al mondo dei fumetti, del fantasy, della fantascienza, del cinema, della tv, dell'animazione e del fandom.


Comic-Con, Nichelle Nichols, Uhura, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Nichelle Nichols al San Diego Comic-Con 2018 con Tom DeSanto, Kerry O’Quinn, Spencer F. Lee e Rod Roddenberry


Ne vengono assegnati 24 ogni anno e Nichelle Nichols (l'interprete originale del Tenente Uhura) è stata scelta fra i vincitori del 2018 in parte anche perché ha annunciato che questo è stato per lei il suo ultimo Comic-Con.

Comic-Con, Nichelle Nichols, Uhura, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
A consegnarle il premio è stato il vicedirettore organizzativo del Comic-Com, Tommy Goldbach, che ha sottolineato come il riconoscimento voglia onorare ben più della carriera artistica di Nichelle Nichols come attrice:

Nichelle Nichols non solo ha ispirato generazioni di giovani donne con il suo pionieristico personaggio del Tenente Uhura in Star Trek, ma col suo attivismo in campo spaziale ha aiutato molte donne e rappresentanti delle minoranze a seguire la carriera da astronauti, rivoluzionando il programma spaziale americano.

Prima di quest'anno, l'unico attore del cast originale di Star Trek a ricevere lo stesso premio è stato Walter Koenig (Chekov).


***

Per conoscere tutte le novità del San Diego Comic-Con 2018, vi consiglio di leggere anche questi articoli.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti