Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa in modo ufficioso, l'attesa conferenza dedicata a Star Trek: Discovery che si terrà al San Diego Comic-Con 2018 si svolgerà venerdì 20 luglio al padiglione H.
CBS ha confermato ufficialmente la notizia, allegando la lista dei VIP che interverranno e altri succulenti dettagli!
Il panel dedicato a Discovery si svolgerà venerdì 20 luglio alle ore 13,30 locali (le 22,30 in Italia).
Sul palco saliranno gli attori Sonequa Martin-Green (Burnham), Doug Jones (Saru), Shazad Latif (Tyler), Mary Wiseman (Tilly), Anthony Rapp (Stamets), Wilson Cruz (Culber), Mary Chieffo (L'Rell) ed Anson Mount (Pike), accompagnati dai produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heather Kadin.
Presentatrice dell'evento sarà Tig Notaro, una delle guest star della prossima stagione.
Lunga vita all'Impero!
Il pezzo forte dell'esposizione, oltre alle immancabili vetrine piene di costumi ed oggetti di scena a tema "Impero Terrestre", sarà la possibilità di scattarsi delle foto sul trono dell'Imperatore Georgiou, riprodotto per l'occasione.
Motore a spore?
Non vanno a micelio né a cristalli di dilitio i risciò promozionali che CBS metterà gratuitamente a disposizione di chi vorrà visitare il quartiere Gaslamp di San Diego, il 22 luglio.
Tuttavia questi curiosi veicoli sfoggiano una seduta ispirata alla poltrona del capitano sulla plancia della U.S.S. Discovery, con tanto di display sui braccioli per mostrare i trailer della seconda stagione!
Se mai ci fosse il rischio di passare inosservati, a poppa campeggia un delta gigante della Flotta Stellare con tanto di illuminazione.
L'importanza del padiglione H
Definita "la stanza più importante di Hollywood", il padiglione H può ospitare ben 6.500 persone e con i suoi 6.000 m² è lo spazio privilegiato dalle major cinematografiche per promuovere i blockbuster in uscita.
CBS lo ha già scelto nel 2016 come sede per la conferenza dedicata al cinquantennale di Star Trek, che ha visto Bryan Fuller dare per la prima volta in pasto al pubblico un assaggio dell'allora sconosciuta Star Trek: Discovery.
La maggior parte dei panel dedicati alle serie TV si svolge nella Sala da ballo 20 (capienza: 4.800 persone), dove CBS ha organizzato la conferenza di Discovery dell'anno passato.
Per quanto non possiamo esserne certi, il fatto che quest'anno CBS abbia scelto il padiglione H potrebbe indicare che gli studios non hanno solo Discovery sui loro radar: sappiamo che Kurtzman interverrà alla conferenza e che CBS lo ha appena legato contrattualmente fino al 2023 per sviluppare nuovi progetti televisivi marchiati Star Trek; è quindi logico aspettarsi un annuncio o anche solo un indizio ufficiale sui primi frutti di questa collaborazione… forse, qualcosa che getti un po' di luce sui molti rumors attorno a Patrick Stewart e al suo possibile ritorno da protagonista in Star Trek.
Tornando a Discovery, la notizia più attesa dai fan sarebbe la data di debutto dei nuovi episodi. Sappiamo che dovremo attendere genericamente il 2019 per vederli e la produzione è ancora in pieno fermento, però ci aspettiamo che CBS colga l'occasione di questa grande vetrina per mostrare un nuovo trailer e/o delle nuove clip dal dietro le quinte della serie, possibilmente qualcosa che ci mostri l'Enterprise ed Anson Mount nei panni del Capitano Pike.
Tra le possibili news, forse scopriremo anche il destino di After Trek: CBS ha detto che sta "ripensando" il talk show di approfondimento dedicato a Discovery, ma fino a questo momento non ha fornito ulteriori dettagli.
TOP 5 delle news più attese
1) STAR TREK: DISCOVERY
Quest'anno CBS ha prenotato la sala più grande e prestigiosa del Comic-Con per la conferenza dedicata a Discovery, quindi il minimo che possiamo aspettarci è un NUOVO TRAILER O CLIP della seconda stagione, anticipazioni sui casting e nuove immagini di Anson Mount e dell'Enterprise, nonché conoscere la data precisa di debutto dei nuovi episodi.
2) NUOVE SERIE TV DI STAR TREK
Al panel dedicato a Star Trek: Discovery sarà presente anche Alex Kurtzman, nuovo showrunner della serie appena incaricato da CBS di espandere l'universo televisivo della saga!
CBS non ha ancora ufficialmente divulgato i dettagli riguardanti questi nuovi progetti ma circolano voci insistenti sul ritorno del Capitano Picard, di una miniserie ambientata all'Accademia della Flotta Stellare e persino di una nuova serie animata.
Senza contare che, sulla carta, esisterebbe già da un po' di tempo uno spin-off partorito dalla fantasia di Nicholas Meyer, quindi speriamo vivamente che CBS annunci finalmente qualcosa di concreto!
3) I NUOVI FILM DI STAR TREK
Nell'ultimo periodo si sono decisamente riaccesi i riflettori sul prossimo film di Star Trek, anzi sui prossimi DUE film.
Purtroppo siamo ancora molto lontani dal vederli al cinema ed è troppo presto per sperare in un evento promozionale al Comic-Con di San Diego di quest'anno, ma qualcosa potrebbe ugualmente spuntar fuori se qualche attore coinvolto nei film reboot si trovasse al Comic-Con per sponsorizzare altri progetti... sperando che spifferi qualcosa su Star Trek durante le interviste! Quindi occhi e orecchi aperti!
4) FUMETTI DI STAR TREK
La casa editrice IDW Publishing (che pubblica i fumetti di Star Trek in America), quest'anno ha concluso due serie di lungo corso pubblicate con successo per anni ('Boldly Go', ambientata nel Kelvinverso e 'New Visions' ambientata nella TOS originale). Anche la miniserie in 4 numeri 'Succession', ambientata nell'Universo dello Specchio di Discovery, si concluderà con la prossima uscita.
Quindi c'è molta attesa per il panel IDW che si terrà al Comic-Con sabato 21, per chi attende aggiornamenti sulle nuove serie a fumetti di Star Trek già annunciate (Terra Incognita di TNG ed il crossover tra la Serie Animata ed i Transformers) ma soprattutto per conoscere i piani futuri della compagnia su "Star Trek: Discovery"!
5) NUOVO MERCHANDISE TREK
Col ritorno sul mercato di MEGO toys e le esclusive già annunciate che vedrà chi parteciperà al Comic-Con (come la lampada TOS di ThinkGeek, il busto di Saru di Gentle Giant, il falco romulano TOS occultato o il Bourbon del Capitano Kirk), ci aspettiamo che le aziende presenti al Comic-Con approfittino di questa vetrina per lanciare nuovi prodotti o fornire aggiornamenti su quelli che i fan attendono da tempo (come la linea di Action Figures e props dedicati a Discovery, annunciata tempo fa da McFarlane Toys ma ancora non in commercio).
***
Per conoscere tutte le novità del San Diego Comic-Con 2018, vi consiglio di leggere anche questi articoli.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento