Short Treks: Michael Chabon svela il titolo del mini-episodio di Star Trek scritto per CBS |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 24 luglio 2018

Short Treks: Michael Chabon svela il titolo del mini-episodio di Star Trek scritto per CBS

DSC, Discovery, Michael Chabon, Short Treks, Aldis Hodge, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Al San Diego Comic-Con 2018 è stato annunciato l'arrivo di quattro mini-episodi di Star Trek, detti Short Treks, che debutteranno in autunno prima della seconda stagione di Star Trek: Discovery.

I produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heather Kadin hanno anche anticipato che l'autore di uno di questi corti è il Premio Pultizer Michael Chabon.

Proprio Chabon ha postato su Instagram un'immagine che lo ritrae a bordo della Discovery, e questa è stata l'occasione giusta per svelare ai fan qualche elemento in più sullo Short Trek che ha scritto.


Nel suo post, Chabon rivela che il mini-episodio in questione si chiamerà Calypso, ed è già stato girato qualche settimana fa per la regia di Olatunde Osunsanmi (già regista di due episodi della prima stagione di Discovery e da poco promosso produttore esecutivo).

Il protagonista del corto (un certo Craft) sarà un umano a bordo di una nave deserta, interpretato dall'attore Aldis Hodge.


DSC, Discovery, Michael Chabon, Short Treks, Aldis Hodge, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Aldis Hodge


Mini-episodi in arrivo


CBS vede questi Short Treks come:

L'opportunità per una narrazione più profonda, che esplori personaggi e tematiche chiave di Star Trek: Discovery, ampliando più in generale l'universo di Star Trek.


Non sappiamo ancora chi saranno gli autori degli altri tre mini-episodi ma sappiamo di cosa tratteranno: uno approfondirà le origini di Saru e gli eventi che lo hanno portato ad essere il primo Kelpiano ad arruolarsi nella Flotta Stellare; un altro si concentrerà su Tilly e su una sua strana amicizia a bordo della Discovery; infine vedremo di nuovo il buon (?) vecchio Harry Mudd in azione, in un corto diretto dallo stesso attore che interpreta il personaggio, Rainn Wilson.


DSC, Discovery, Michael Chabon, Short Treks, Aldis Hodge, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ogni corto durerà 10-15 minuti e verranno rilasciati da CBS a cadenza mensile, dal prossimo autunno. Considerando che la seconda stagione di Star Trek: Discovery debutterà a gennaio 2019, sembra proprio che questi Short Treks verranno trasmessi da settembre a dicembre 2018 per "traghettare i fan verso la seconda stagione di Discovery" (parole di Alex Kurtzman).


Chabon è un Trekkie appassionato di fantasy e sci-fi


Tornando a Chabon, l'autore di Calypso eredita il suo amore per Star Trek dal padre ed è particolarmente legato a TOS e TNG.



Qualche settimana fa sono andato a Toronto, sui set di Star Trek: Discovery, per tre giorni di riprese di un corto che ho scritto (uno dei quattro che comporranno una micro-serie spin-off intitolata Short Treks). Il mio si intitola Calypso, in cui recita il talentuoso Aldis Hodge diretto dal brillante Olatunde Osunsanmi e - per quanto fosse tutto estremamente eccitante - la parte più eccitante per me personalmente è stata quella che vedete nella foto. Non ho detto ad alta voce: "Alla via così, curvatura 4, Signor Sulu" o "Attivare!", perché dopotutto ero a bordo della Discovery, non dell'Enterprise. Ma quelle frasi le ho pensate. Le ho pensate intensamente.
- Michael Chabon


Chabon è anche un amante dei fumetti: in passato ha presentato delle idee per i film degli X-Men e dei Fantastici Quattro, oltre ad aver scritto una bozza di sceneggiatura per il film Spider-Man 2 del 2004 (e circa un terzo di quella bozza è poi stato inserito nella sceneggiatura definitiva).


DSC, Discovery, Michael Chabon, Short Treks, Aldis Hodge, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Le Fantastiche Avventure di Kavalier e Clay di Michael Chabon è disponibile su Amazon


Il suo romanzo Wonder Boys ha ricevuto un adattamento cinematografico nel 2000, in cui hanno recitato Michael Douglas e Tobey Maguire per la regia di Curtis Hanson. Persino il lavoro che gli è valso il Premio Pultizer, il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, tratta dei primi passi dell'industria del fumetto.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?