In vista della grande convention di Star Trek a Las Vegas, cinque mesi dopo la pubblicazione del modellino della USS Discovery, la Eaglemoss ha annunciato la prima versione variant della ormai famosa astronave classe Crossfield protagonista dell'omonima serie TV.
Stiamo parlando della U.S.S. Glenn (NCC-1030), la nave gemella della Discovery, distrutta dopo un terribile incidente col motore a spore raccontato nell'episodio Il contesto è per i re.
Il modellino Eaglemoss sarà messo in vendita a Las Vegas per la prima volta e si tratta, come è facile intuire, di un'edizione limitata: ce ne sono solo 500 pezzi in tutto il mondo, quindi è più che probabile che il prezzo sarà maggiorato rispetto ai $ 54,95 richiesti per il modello standard.
Il direttore di Eaglemoss, Ben Robinson, si augura su Twitter di rendere disponibile il modellino della U.S.S. Glenn anche alle prossime convention autunnali di Star Trek, a New York e a Birmingham.
Nel frattempo, lo stesso Robinson ha condiviso la prima immagine della figures del Tardigrado prodotta da Eaglemoss.
In questo caso non si tratta di un'esclusiva da convention, bensì di un'uscita bonus per gli abbonati che dovrebbe essere spedita entro l'anno.
Las Vegas 2018 sarà anche l'occasione per mostrare in anteprima le prossime astronavi della collezione e anche i primi busti raffiguranti i protagonisti di Star Trek prodotti dalla compagnia, già annunciati a metà luglio.
***
Per restare aggiornati sulle novità dalla convention di Star Trek a Las Vegas 2018, non perdetevi questi articoli!
Fonte: TrekCore
