[BREAKING NEWS] ItalyComics porta in Italia i fumetti di "Star Trek: Discovery" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 1 agosto 2018

[BREAKING NEWS] ItalyComics porta in Italia i fumetti di "Star Trek: Discovery"

Breaking News, ItalyComics, Fumetti, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La notizia che stavamo aspettando è finalmente arrivata: anche i fan italiani di Star Trek: Discovery potranno presto leggere i fumetti basati sulla nuova serie tradotti nella nostra lingua!

Il merito va tutto alla casa editrice ItalyComics, che non solo ha confermato la notizia alla nostra redazione ma l'ha ufficializzata poche ore fa sulla sua pagina Facebook!


ItalyComics è una casa editrice italiana che, da tempo, si è in qualche modo specializzata nel portare nel nostro paese fumetti stranieri basati su licenze televisive e cinematografiche di successo, nonché titoli pubblicati originariamente dalla casa editrice IDW Publishing (la stessa che pubblica negli USA i fumetti di Discovery).

Ecco perché lo staff di TG TREK (dopo aver indagato in prima persona con la stessa IDW) ha contattato proprio ItalyComics per chiedere informazioni su un'eventuale edizione italiana dei fumetti di Star Trek distribuiti attualmente in America.

Stamattina l'ufficio stampa della casa editrice ci ha confermato che, dopo un periodo di trattative intercorse con IDW Publishing, sarà proprio ItalyComics a proporre anche in Italia la miniserie prequel di Star Trek: Discovery, The Light of Kahless ed il numero speciale dedicato al Tenente Stamets, raccolti in un unico volume!


Breaking News, ItalyComics, Fumetti, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il portavoce IC ha dichiarato:

Sono anni che avevo gli occhi su Star Trek.

I fumetti di Star Trek non hanno mai avuto enorme fortuna in Italia ma dato che ormai siamo specializzati in fumetti nei quali sono coinvolti gli autori originali di film e serie televisive (Angel, Pacific Rim, Ritorno al Futuro...) o ci proviamo ora o mai più.


Se questa iniziativa sarà l'inizio di un matrimonio editoriale più lungo fra ItalyComics e la saga di Gene Roddenberry, lo decideranno i lettori italiani:

Pubblicheremo entro l’anno un volume contenente la miniserie in quattro parti [Star Trek: Discovery - The Light of Kahless - N.d.r.] e l’annual. Poi ci regoleremo in base a come andrà.


Quindi, cari Trekkie, ora sta a noi: teniamo d'occhio il sito ItalyComics, la pagina Facebook dell'editore e la nostra fumetteria di fiducia!


Ovviamente TG TREK è pronto ad informarvi tempestivamente su dettagli, tempistiche e sviluppi di questa lodevole iniziativa: restate con noi!



Fonte: ItalyComics, Ufficio Stampa IC




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti