[BREAKING NEWS] Star Trek 4 a rischio: Chris Pine e Chris Hemsworth non firmano con Paramount |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 11 agosto 2018

[BREAKING NEWS] Star Trek 4 a rischio: Chris Pine e Chris Hemsworth non firmano con Paramount

Beyond, Breaking News, Chris Hemsworth, Chris Pine, Film, Kelvin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

E' dal 2016 che Paramount ha reso noti i suoi piani per un sequel di Star Trek: Beyond che vedrà protagonisti ancora una volta Chris Pine (Kirk), Zachary Quinto (Spock) ed il resto della squadra con l'aggiunta di Chris Hemsworth, oggi pezzo da novanta del Marvel Universe cinematografico nei panni di Thor, ma "solo" George Kirk nel primo film reboot del 2009, quando non era ancora così famoso.

Be', la notorietà si paga e pare che Paramount non lo stia facendo abbastanza: i negoziati per mettere sotto contratto Chris Hemsworth e Chris Pine (ormai anche lui un eroe dei cinefumetti, grazie a Wonder Woman), stanno naufragando.


Nonostante Paramount abbia già trovato una regista per Star Trek 4 (S.J. Clarkson) e Simon Pegg abbia recentemente affermato che il film potrebbe entrare in produzione all'inizio del 2019, l'Hollywood Reporter ha pubblicato poco fa una brutta notizia: i negoziati fra Pine ed Hemsworth e la Paramount Pictures / Skydance Media (la società finanziatrice del progetto) sono andati a sbattere contro la pretesa degli Studios di corrispondere una cifra inferiore ai due attori rispetto a quella inizialmente pattuita, adducendo come motivazione lo scarso risultato al botteghino di Star Trek Beyond nel 2016.

Quando la richiesta delle due star di Hollywood di attenersi agli accordi iniziali non è stata accolta, i due hanno lasciato il tavolo delle trattative.

Scrive THR:

Il punto che ha fatto saltare l'accordo è sempre il solito sospetto: i soldi. Si dice che Pine ed Hemsworth, che brillano nel firmamento delle star Hollywoodiane di serie A per i loro ruoli nei film Marvel e DC, abbiano chiesto agli Studios di attenersi agli accordi già presi ma Paramount, secondo fonti interne, avrebbe risposto che Star Trek non è come un film Marvel o di Star Wars e sta cercando di tenere il punto sul budget.

Secondo queste fonti, gli attori hanno insistito sul fatto che c'erano già accordi presi precedentemente e che gli Studios non li stanno rispettando, forzandoli ad accollarsi un taglio dello stipendio per finanziare il film.

Pine aveva un accordo in essere da molti anni. L'attore, oggi un personaggio chiave nei film di Wonder Woman, firmò per un quarto film già nel 2016, nell'ambito degli accordi per Star Trek Beyond. Anche Hemsworth è stato associato a Star Trek 4 sin dal 2016, quando la Paramount allora guidata da Brad Grey, annunciò che sarebbe tornato nel sequel di Beyond. Quale sia esattamente la sua situazione contrattuale con Paramount, però, è difficile dirlo.

Gli Studios stanno cercando comunque di abbassare le pretese dei due attori giocando sui numeri non esaltanti registrati dalle performance passate: l'ultimo film, Star Trek Beyond, ha tirato su solo $343 milioni in tutto il mondo, su un budget di $190 milioni. Una fonte interna sostiene che gli Studios abbiano perso soldi su quel film.


Già nel 2015 Paramount aveva vincolato contrattualmente Pine e Quinto per un potenziale quarto film, ma nel frattempo la popolarità di Pine è cresciuta molto grazie a film quali Hell or High Water, Wonder Woman e Nelle piaghe del tempo. Attualmente Pine è impegnato nelle riprese del film Wonder Woman 1984.

Anche Hemsworth non ha bisogno di presentazioni, dato che da quasi un decennio è uno dei volti più noti del Marvel Universe cinematografico. Le sue interpretazioni più recenti lo hanno visto protagonista dei blockbuster Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War.

Paramount sembra comunque intenzionata ad andare avanti con lo sviluppo di Star Trek 4 con o senza i due attori, come sostiene ancora THR:

In ogni caso, fonti interne a Paramount e Skydance sostengono che il film, co-prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, rimane una priorità e non verrà messo in stallo.


Beyond, Breaking News, Chris Hemsworth, Chris Pine, Film, Kelvin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Certamente Pine ed Hemsworth erano i primi due attori chiave che gli Studios avrebbero voluto vincolare, ma Hollywood Reporter sostiene che gli accordi con gli altri attori del cast quali Zachary Quinto, John Cho, Zoe Saldana, Simon Pegg, e Karl Urban dovrebbero chiudersi positivamente nel giro di poco.

Certo, dopo tre film, è difficile immaginare un quarto film di Star Trek nella Linea Temporale Kelvin senza il Capitano Kirk o con un Capitano Kirk interpretato da qualcuno che non sia Chris Pine.



Fonte: TrekCoreTrekMovie





Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?