Glenn Hetrick, truccatore di "Star Trek: Discovery": "Il nuovo look dei Klingon vi farà impazzire" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 19 agosto 2018

Glenn Hetrick, truccatore di "Star Trek: Discovery": "Il nuovo look dei Klingon vi farà impazzire"

Discovery, DSC, Emmy, Glenn Hetrick, James MacKinnon, Klingon, Mary Chieffo, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il mese scorso Star Trek: Discovery è stata nominata a due Emmy Awards, incluso uno per il Miglior trucco prostetico.

Le votazioni sono iniziate pochi giorni fa e CBS è tornata alla carica con una nuova campagna promozionale in supporto della sua serie di punta. Anche per questo il makeup designer di Discovery, Glenn Hetrick, ha rilasciato un'intervista in cui è tornato a parlare di un look rivoluzionato per i Klingon che vedremo nella seconda stagione della serie.


Pronti per vedere i nuovi Klingon (di nuovo)?


Che i Klingon della seconda stagione "avranno un aspetto completamente nuovo", Hetrick lo aveva accennato già la scorsa settimana durante l'incontro col pubblico alla convention di Las Vegas.

In quell'occasione, il truccatore ha spiegato che i Klingon della prima stagione rappresentano solo una piccola parte di tutto l'Impero e ci sono ancora molti Casati da mostrare. Inoltre ha indicato che questi Klingon glabri si radono di proposito, per onorare la leggenda di Kahless secondo cui l'Indimenticabile Klingon è riuscito ad unificare l'Impero forgiando la prima bat'leth da uno dei suoi capelli (vedi l'episodio di TNG Il ritorno di Kahless).

In una nuovissima intervista pro-Emmy concessa a Syfy, Hetrcik è tornato sull'importanza di questo concetto:

Siamo ossessionati da quella storia e man mano che andremo avanti scoprirete che ci sono molti altri motivi alla base di quel look. Penso che le persone daranno di matto quando vedranno questo chiarimento coi loro occhi.


Discovery, DSC, Emmy, Glenn Hetrick, James MacKinnon, Klingon, Mary Chieffo, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Come ha già spiegato a Las Vegas, Hetrick ha precisato che la produzione di Discovery finora ha mostrato solo sei dei ventiquattro Casati Klingon. Sebbene non abbia mai detto testualmente che rivedremo i tradizionali Klingon con barba e capelli lunghi, il truccatore ha indubbiamente suggerito che almeno alcuni membri dei Casati Klingon non ancora mostrati avranno un aspetto più familiare.

Forse da qui al 2019 (quando verranno trasmessi i nuovi episodi di Discovery) CBS ci mostrerà qualcosa in anteprima, ma nel frattempo accontentiamoci di Photoshop.


Discovery, DSC, Emmy, Glenn Hetrick, James MacKinnon, Klingon, Mary Chieffo, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Mary Chieffo fa il tifo per i truccatori


Anche su Twitter Glenn Hetrick ha ricordato a tutti che sono iniziate le votazioni per assegnare gli Emmy Award:



Ovviamente CBS ha ripreso a fare un po' di promozione sui suoi canali social, cominciando con questo video che mostra la trasformazione dell'attore Damon Runyan nel Klingon Ujilli, del Casato Mo’Kai (la maschera appare rigata da numerosi solchi: Hetrick ha spiegato che i membri del Casato Mo'Kai si sfregiano il viso di proposito, secondo una pratica rituale propria di quel Casato).


Non fatevi ingannare dalla velocità di questo video: dall'idea sulla carta all'effettiva realizzazione, alcune creature di Star Trek: Discovery hanno richiesto 600-700 ore di lavoro.


In supporto del truccatore James MacKinnon ha postato qualcosa su Twitter anche l'attrice Mary Chieffo, che in Discovery interpreta L'Rell ed è stata una delle prime persone ad accennare pubblicamente ad un cambio di look dei Klingon nella seconda stagione (idea che accarezzavano già gli ex showrunner Gretchen J. Berg ed Aaron Harberts, a dirla tutta).



Infine, ai microfoni di Red Carpet, Chieffo e MacKinnon si sono profusi in mille complimenti reciproci.




Le votazioni per decretare i vincitori degli Emmy si chiuderanno il 31 agosto; i risultati verranno annunciati sabato 8 settembre, durante la cerimonia dedicata all'assegnazione dei premi di carattere "tecnico" (come quelli per cui è stata candidata Discovery).



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?