Il medico di Nichelle Nichols aggiorna sullo stato di salute dell'attrice |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 11 agosto 2018

Il medico di Nichelle Nichols aggiorna sullo stato di salute dell'attrice

TOS, Serie Classica, Uhura, Nichelle Nichols, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Stando ai documenti presentati dal suo medico, Nichelle Nichols soffre di una moderata ma progressiva forma di demenza senile.


Il rapporto medico è stato compilato dalla Dr.ssa Meena Makhijani, di cui da anni è paziente l'attrice che ha interpretato il Tenente Uhura nella Serie Originale di Star Trek.

Lo scorso maggio, il figlio di Nichelle Nichols ha presentato i documenti necessari per affidare la gestione del patrimonio e delle cure sanitarie della madre ad un gruppo di tutori, sostenendo che la demenza dell'attrice l'avesse resa facilmente influenzabile da parte di alcuni malintenzionati (il riferimento è all'ex agente di Nichols, che si sarebbe intestato due proprietà immobiliari della sua cliente, salvo poi fare marcia indietro vedendosi denunciato).

La Dr.ssa Makhijani ha fornito qualche dettaglio sulle reali condizioni mentali di Nichelle Nichols, sostenendo che l'attrice:

Accusa maggiormente il problema con la memoria a breve termine ed ha qualche difficoltà con la cognizione del tempo, dello spazio e dei concetti astratti.



TOS, Serie Classica, Uhura, Nichelle Nichols, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Tuttavia, continua il medico:

Nichols conserva ancora una buona memoria a lungo termine. Ha consapevolezza di sé, riesce a comprendere cosa la viene detto e ad esprimersi correttamente. Riconosce i visi familiari ed è in grado di ragionare in modo logico e programmare le sue azioni.


Nichelle Nichols (oggi ottantacinquenne) è apparsa pubblicamente lo scorso luglio a San Diego, dove ha ritirato un premio alla carriera annunciando che, per lei, quello di quest'anno è stato il suo ultimo Comic-Con.



Fonte: TrekToday


Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?