Da quando CBS ha confermato ufficialmente il ritorno del Capitano Picard in TV un paio di settimane fa, il fandom è in fermento nell'attesa di conoscere qualcosa in più su questo progetto.
Benché gli Studios non abbiano aggiunto altro, il sito TheTrademarkNinja.Com (che come suggerisce il nome, si occupa di vagliare tutti i nuovi marchi commerciali registrati dalle aziende), ha scovato due titoli molto interessanti registrati da CBS...
Star Trek: Reliant
TheTrademarkNinja ha scoperto che CBS ha depositato il marchio registrato Star Trek: Reliant proprio lo stesso giorno in cui Sir Patrick Stewart faceva il suo storico annuncio sul palco della convention di Star Trek 2018 a Las Vegas.
La segnalazione è arrivata a TG TREK dal nostro amico Jareth Warhol, della pagina Facebook Star Trek: Discovery Italia.
Ingrandendo l'immagine, potete leggere nella parte evidenziata che si tratta di un titolo registrato per:
Servizi di intrattenimento, ovvero serie multimediale drammatica da distribuire in televisione, via cavo e streaming.
Quindi - se ci fossero dubbi - non è un titolo che CBS ha registrato per un nuovo videogame, romanzo, fumetto od altro: si tratta effettivamente del titolo di una nuova serie TV.
Benché sia prassi comune per le aziende assicurarsi in anticipo la proprietà di un marchio e/o di un titolo, anche per prodotti che poi non vengono in effetti realizzati o commercializzati, quello che segue è l'elenco dei titoli depositati da CBS in tempi recenti (e sono stati usati praticamente tutti):
Ovviamente, con tutti i nuovi progetti basati su Star Trek che CBS ha intenzione di produrre nei prossimi anni, non abbiamo la certezza che Star Trek: Reliant sia proprio il nome della nuova serie con Picard (il titolo sembrerebbe in effetti più appropriato per la miniserie a cui stava lavorando Nicholas Meyer), però certamente la tempistica è alquanto sospetta e non è l'unica novità…
Star Trek: Destiny
Eseguendo una ricerca sul database dei marchi registrati, accanto a Reliant appare un altro titolo molto promettente, registrato anche questo il 3 agosto scorso; si tratta di Star Trek: Destiny.
Ne sono stati registrati due: uno nella categoria serie TV (come Reliant) ed uno come progetto direct-to-video, ovvero contenuti pre-registrati da distribuire direttamente su supporto fisico o digital download.
Come abbiamo già spiegato, non sappiamo se questi titoli verranno effettivamente utilizzati da CBS o siano stati registrati solo a scopo cautelativo: per scoprirlo, continuate a tenervi aggiornati seguendo TG TREK, in attesa che CBS confermi o smentisca queste indiscrezioni!
Fonte: TheTrademarkNinja, Star Trek: Discovery Italia
Nessun commento :
Posta un commento