[SPOILER] Tig Notaro descrive due scene dei nuovi episodi di "Star Trek: Discovery" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 11 agosto 2018

[SPOILER] Tig Notaro descrive due scene dei nuovi episodi di "Star Trek: Discovery"

DSC, Discovery, Video, Intervista, Tig Notaro, Spoiler, John Cho, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Uno dei volti nuovi della seconda stagione di Star Trek: Discovery sarà quello di Tig Notaro, che apparirà nei panni del Capo Ingegnere Reno della USS Hiawatha in un ruolo ricorrente.

L'attrice comica è stata ospite del Late Late Show with James Corden e, per dare un'idea del suo personaggio e dello slang fantascientifico che è costretta ad utilizzare, ha in realtà descritto in maniera piuttosto particolareggiata due scene che la vedono protagonista (quindi, occhio agli SPOILER).


Reno, Valentino ed un Boliano morto


Tig Notaro descrive la sua partecipazione a Star Trek: Discovery come "uno spasso", ma non riesce proprio a digerire tutta quella "terminologia startrekkosa" che le crea molte difficoltà. E' davvero negata, e (scherzando) teme che CBS possa licenziarla per averlo ammesso.

Quando le è stato chiesto di portare un esempio, ha descritto una scena che la vedrà protagonista:

E' precipitata un'astronave ed io ho salvato un po' di persone. E' allora che vengo a sapere che la guerra è finita, mi giro verso questa... creatura che ho tenuto in vita… (non so neanche di cosa sto parlando…), mi giro verso questa creatura e le dico: "Hai sentito, Valentino? la guerra è finita, si torna a casa."

Allora mi rivolgo a questi tizi che ho di fronte, con la tuta spaziale, e faccio: "Uggh, Valentino s'è beccato una scheggia nella valvola aortica sinistra e aveva bisogno di un donatore. Non ho trovato nessuno per il trapianto, così ho collegato il suo cuore al corpo di un Boliano morto perché continuasse a pulsare."


Le parole di Notaro sembrano confermare l'analisi del trailer della seconda stagione di DSC che vi abbiamo presentato qualche settimana fa, in cui sospettavamo che Reno si trovasse fra ciò che restava della USS Hiawatha.


DSC, Discovery, Video, Intervista, Tig Notaro, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

DSC, Discovery, Video, Intervista, Tig Notaro, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Sempre basandoci sul trailer, è probabile che i tizi in tuta spaziale a cui si riferisce Notaro siano il Capitano Pike ed il Comandante Burnham.


DSC, Discovery, Video, Intervista, Tig Notaro, TG TREK Star Trek News Novità Notizie



L'attrice ha fatto riferimento anche ad un'altra scena:

C'è questa specie di… bozzolo. Devo cadere in ginocchio e urlare mentre cerco di aprirlo. Ed io [ride] pensavo, "Ma che cavolo sto facendo?!". Però lo apro ed urlo: "NNNOOOOOOO!!!", ma per me è solo un bozzolo vuoto.


Non è la prima volta che Notaro parla di un 'bozzolo': già durante il panel di Star Trek: Discovery al Comic-Con di San Diego, ha preso bonariamente in giro l'attrice Mary Wiseman (Tilly) chiedendole quanto i suoi studi di recitazione presso la prestigiosa Juiliard le fossero serviti per girare una scena in cui viene fuori da un bozzolo...

Seduto accanto alla comedian - ospite di James Corden anche lui - c'era l'attore che ha interpretato il Signor Sulu nei film di J.J. Abrams, John Cho.

I problemi con il technobabble li conosce anche lui ma, apparentemente, per chi recita in Star Trek quella non è l'unica sfida: Notaro ammette di avere avuto qualche difficoltà a restare seria inserendo i comandi nelle console della nave, dato che deve muovere freneticamente le dita di qua e di là senza che accada realmente qualcosa. Il consiglio di Cho è stato: "L'importante è resistere alla voglia di fare i rumorini con la bocca!"


DSC, Discovery, Video, Intervista, Tig Notaro, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il video





Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti